Quante volte ti è caduto il telefono, si è spaccato lo schermo e hai dovuto portarlo in assistenza, oppure ti è scivolato nell’acqua o si è graffiato per un colpo accidentale? Queste sono casistiche ormai così comuni da essere all’ordine del giorno. Tuttavia a volte le riparazioni finiscono per costare più del telefono stesso e del suo valore commerciale. Problemi di questo tipo non sono comuni solo a chi fa sport o non si prende cura dello smartphone, ma sono per tutti una problematica diffusa.
Non si parla di utilizzo in condizioni estreme ma piuttosto di un utilizzo costante che è altrettanto pericoloso. Mandare messaggi, usare Whatsapp, guardare video, sono tutte cose che facciamo continuamente e quindi questo utilizzo spasmodico del telefono lo espone a dei problemi che possono essere più o meno gravi. Non bastano pellicole di vetro e brutte cover super resistenti per arginare la questione, i telefoni di ultima generazione sono delicati e prima o dopo, si rompono.
Per questo motivo è stata introdotto una categoria di smartphone molto interessante che potrebbe abbattere definitivamente i costi per tutti coloro che sono un po’ sbadati o che comunque tendono a far cadere il telefono.
Il nome di questi prodotti è rugger smartphones, si tratta di prodotti pensati e fabbricati per restitere alle condizioni più estreme. Resistono all’acqua, alla polvere, alle cadute, insomma a tutti i tipi di stress. Qualche anno fa hanno avuto un successo limitato, si sono diffusi con il passaggio al touchscreen che, seppur fantasioso, ha portato i cellulari ad un nuovo livello di “delicatezza” che li rende dopo un po’, facilmente distruttibili.
Oggi questi prodotti sono più robusti che mai: niente graffi, schermi rotti e i test anti caduta dimostrano che sono praticamente indistruttibili. Sono quindi una soluzione ottimale per tutti coloro che hanno questo problema infatti sono addirittura telefoni che è possibile utilizzare nelle fabbriche, sui cantieri, per chi lavora vicino all’acqua o fa sport intensivo.
Tra i modelli più gettonati ci sono dei brand specifici come il CAT e il Blackview, questi sono famosi in tutta Europa e si trovano facilmente online, anche su Amazon. Ci sono anche altri marchi come Ulefone, Oukitel, Dogee. Il prezzo va dai 120 ai 700 euro in base al modello e alle funzionalità aggiuntive.
Sono smartphone indistruttibili, sicuri, con tutte le funzionalità di un prodotto tradizionale ma più robusti e quindi pensati per abbattere del tutto i costi relativi a riparazioni o acquisti a breve termine per chi è schiavo degli smartphone che si danneggiano facilmente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…