Avete un iPhone? Allora ecco 4+1 trucchi che dovreste conoscere subito, vi permetteranno di svoltare la giornata e anche il cellulare.
Negli ultimi anni, gli iPhone si sono confermati come device di ultima generazione e con specifiche tecniche avanzate. Adatte ad ogni tipologia di esigenza, che sia per semplice svago o per lavorare o giocare ai propri titoli preferiti. Il tutto è frutto dell’immenso lavoro svolto da ingegneri e sviluppatori dell’azienda di Cupertino, che si sono concentrati per dar vita a smartphone sempre più completi ed avanzati.
Di recente sono stati lanciati i nuovi iPhone 15 accompagnati dal sistema operativo aggiornato iOS 17, che può essere comodamente installato anche sugli altri iPhone di ultima generazione usciti negli anni scorsi. E ci sono alcune funzionaltià segrete che dovreste assolutamente conoscere. Mettendole subito in pratica, ci metterete meno tempo a svolgere determinate mansioni. Vi svolteranno la giornata e anche l’utilizzo del cellulare, non potrete più farne a meno!
Le 4+1 funzionalità segrete per iPhone, provatele subito
Dovete sapere che, molto probabilmente ,ancora non conoscete a fondo tutte le enormi potenzialità che il vostro iPhone è in grado di offrirvi. Ci sono infatti alcuni strumenti segreti di cui non si parla mai abbastanza ma che potrebbero rivelarsi utilissimi in determinati casi. Portandovi all’utilizzo di scorciatoie che vi danno la possibilità di risparmiare molto tempo e di fare tutto ciò che volete senza dover Sare troppo tempo incollati allo schermo del vostro device.
- Gesture copia e incolla: avete mai provato a sfruttare questo comodo insieme di passaggi per effettuare copia e incolla velocemente all’interno dello stesso device o tra più dispositivi Apple? Vi sembrerà incredibile, ma vi basta fare zoom in e zoom out con le dita per copiare e incollare intere pagine di testo. Prendete tre dita e pizzicate lo schermo, bastano pochi secondi.
- Wallpaper animato: siete stanchi dei soliti sfondi statici e a singola immagine? Allora andate per esempio su TikTok e salvate un video che vi piace, impostandolo però come live photo. A questo punto, apritelo dalla galleria e impostatelo come sfondo. Come per magia, avrete un video animato come salvaschermo.
- Leggere testo da immagine: questo trucco potrebbe tornarvi utilissimo. Aprite un’immagine dalla galleria o scattatene una con la fotocamera, poi tenete premuto su una parte di testo e vedrete che potete copiare il tutto e incollarlo su altre app
- Traduzione su Safari: state navigando su pagine non in italiano e volete la traduzione simultanea? Cliccate sull’icona aA in basso a sinistra vicino all’indirizzo e, tra e varie opzioni, vi spunterà anche la voce Traduci in Italiano.
- Selezionare più note: dovete selezionare una lunga serie di note e non volete premerle una per volta? Vi basta fare swipe verso l’alto o verso il basso e vedrete che partirà la selezione multipla.