Per i videogiocatori mobile, un controller per smartphone può rappresentare un’ottimo investimento per un’esperienza di gaming più comoda e più efficiente.
I giusti accessori per gaming su smartphone possono migliorare problemi come la difficoltà dei controlli e della presa durante le sessioni più lunghe, la durata della batteria. Molti videogiochi su Android supportano ora anche i controller bluetooth che facilitano l’input e la sensibilità del comandi: eccone alcuni dei migliori acquistabili su Amazon, con un range di prezzi da 100€ a 19,99€.
Il controller Razer Raiju Mobile comporta una spesa non indifferente, ma è uno dei migliori controller bluetooth per smartphone sul mercato, dotato di funzioni avanzate che ottimizzano al massimo l’esperienza di mobile gaming: l’applicazione integrata permette di creare profili per i giochi preferiti ed eseguire una mappatura dei pulsanti personalizzata per ogni gioco, il supporto per telefono è regolabile per giocare con angoli visivi ottimali, e modalità Hair Trigger per un vantaggio nella competizione.
Con un design versatile che supporta quasi tutti i dispositivi Android con una porta USB-C centrale, il controller Razer Kishi utilizza la batteria del telefono e non ha bisogno di essere ricaricato: questa caratteristica lo rende meno vulnerabile al lag rispetto agli altri controller bluetooth. Discreto e facile da portare con sé, è perfetto da utilizzare per lunghe sessioni di gaming grazie al design ergonomico e la presa sicura.
Per gli appassionati di retrogaming, 8Bitdo ha creato il controller bluetooth SN30PRO per una full immersion nella nostalgia degli anni ’90: offre tutte le funzionalità dei dispositivi moderni mantenendo l’icon design retro del Super Nintendo controller. Ha fino a 16 ore di autonomia con tempo di ricarica di 1-2 ore, supporta le vibrazioni Rumble, controlli Motion, pulsanti home e screenshot, più un connettore USB-C. È compatibile con Android, PC Windows, Chrome OS e MacOS, Steam e SNES Classic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13, le 5 funzionalità che ci aspettiamo sui nuovi smartphone Apple
Il controller T1S di GameSir ha un design ergonomico con ampia compatibilità e staffa multi-angolo regolabile, tre modalità di connessione (Bluetooth 4.0, wireless a 2,4 GHz e USB). La funzione Turbo Auto-fire e vibrazione a doppio motore consente un’immersione totale negli effetti di gioco ed un’esperienza di gioco realistica e divertente.
Mantenere una presa salda su uno smartphone in orizzontale per lunghi periodi di tempo può essere difficoltoso: il joystick HEYSTOP Grip-o1 permette di giocare più a lungo e più comodamente, non solo grazie alla forma che facilita la presa e l’inserimento dei comandi ma anche con una ventola di raffreddamento ultra silenziosa per impedire il surriscaldamento dello smartphone. Ha fino a 6-8 ore di autonomia e può essere utilizzato anche per la ricarica wireless del telefono ed è compatibile con Android e iOS, per i dispositivi da 4,7 a 6,5 pollici.
LEGGI ANCHE >>> Non solo Spotify: le 5 migliori app gratuite per ascoltare i tuoi podcast
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…