Continuano le bufale relative al vaccino anti Covid di Pfizer. L’ultima parla di 5G e microchip trovati nel farmaco, ma in realtà si tratta del pedale di una chitarra
Due giorni fa, si è tenuto il simbolico Vax Day. 9750 dosi di vaccino anti Covid prodotto da Pfizer sono state distribuite ai paesi Europei. Primo grande passo verso il ritorno alla vita di sempre, ha però comunque scatenato – come c’era da aspettarselo – diverse discussioni. Tra i No Vax e chi lamenta un farmaco trovato “troppo in fretta”, in Russia c’è chi segnala di aver trovato tracce di 5G e microchip all’interno della dose.
Si tratta ovviamente dell’ennesima fake news. Sul web gira una foto che mostrano la presenza parziale di un microchip all’interno del vaccino Covid di Pfizer. Questo sarebbe composto da 4 processori e 4 transitor, con il segnale che sfrutterebbe al massimo la rete 5G per controllare chi si sottopone all’iniezione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho. Mobile sul darkweb: dati di 2.5 milioni di italiani in vendita
Nelle ultime ore, sul web alcuni utenti russi stanno facendo circolare una foto nella quale viene mostrato un presunto vaccino anti Covid di Pfizer, con al suo interno un microchip capace di sfruttare la potenza del 5G per controllarci tutti. Si tratta ovviamente dell’ennesima fake news, neanche troppo credibile visto che l’immagine presunta raffiguri in realtà il pedale da chitarra. Come riferito da Giornalettismo, infatti, si tratta nello specifico del circuito elettrico di uno strumento musicale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPad Pro 12,9” in arrivo nel 2021: avrà un display miniLED
Si è addirittura riusciti a scovare il modello: un Boss MT-2 Metal Zone Distortion Guitar Pedal. Questa non è la prima è sicuramente non sarà l’ultima delle bufale relative al vaccino anti Covid, soprattutto considerando che è stato messo in commercio solamente due giorni fa.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…