Il gruppo Acer ha ufficializzato il suo nuovo phablet Liquid S1, device Android dal design molto curato ed elegante, come si può vedere dall'immagine ufficiale qui sopra. Il device verrà lanciato sul mercato entro il terzo trimestr
Il gruppo Acer ha ufficializzato il suo nuovo phablet Liquid S1, device Android dal design molto curato ed elegante, come si può vedere dall’immagine ufficiale qui sopra. Il device verrà lanciato sul mercato entro il terzo trimestre 2013, inizialmente in Francia, Belgio, Ucraina, Russia, Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, per poi arrivare anche in Italia e Spagna. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro. Una cifra molto interessante, soprattutto se teniamo conto delle principali caratteristiche tecniche del Liquid S1:
- connettività HSPA, Wi-fi, Bluetooth, GPS/A-GPS e USB;
- schermo da 5,7 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD);
- fotocamera principale da 8 Megapixel con LED flash, autofocus, zoom digitale e videorecording in full HD;
- camera anteriore da 2 Megapixel;
- memoria interna da 8 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD (supporta fino a 32 GB di capacità);
- RAM da 1 GB;
- processore quad-core MediaTek a 1,5 Ghz;
- sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.
Tra le features partoiicolari del Liquid S1, l’interfaccia utente “Float Apps”, con una gestione ancora più smart delle applicazioni e delle notifiche, un sistema Studio Sound con tecnologia DTS e lenti della camera fronta con ottica grandangolare. Manca, invece, il supporto per le reti 4G LTE.