Acqua liquida trovata in un meteorite che dallo spazio è atterrato sul pianeta terra. Ecco l’incredibile scoperta.
Trovare l’acqua è una delle cose che da più tempo spinge l’uomo per cercare di comprendere meglio lo spazio. Da quando l’uomo ha alzato la testa per comprendere le stelle e il cielo attorno a sé, la ricerca per altre forme di vita è iniziata. Per capire di più su noi stessi, sul nostro sistema solare, sul senso della nostra vita. Non resta che attendere e cercare dei segnali di vita ovunque possiamo, sperando di trovare nuove forme di vita. Ebbene oggi, dopo tanto studio, è stata trovata dell’acqua in un meteorite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, Apple e Google hanno salvato migliaia di vite nel Regno Unito
Tracce di acqua liquida nei meteoriti – VIDEO
Il meteorite in questione ha colpito la terra nel lontano 2012 precisamente a Sacramento, California. Fortunatamente nessuno si è fatto male, e gli scienziati da allora hanno comunicato a studiare il corpo. E in particolare hanno scoperto delle tracce di anidride carbonica e di acqua liquida sui frammenti del meteorite Sutter’s Mill.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telegram contro Whatsapp, battaglia su Twitter per la sicurezza
Nei frammento del corpo extraterrestre è stato trovato un un piccolo cristallo di calcite con all’interno un liquido composto per il 15% da anidride carbonica. In particolare l’acqua liquida e l’anidride carbonica, ancora una conferma, possano essere contenute nei meteoriti. Una conferma importantissima per la scienza. Di seguito il video.