Secondo un recente report pubblicato da IBM, l’aumento di acquisti online a Natale rispetto ad un anno fa è stato pari all’8,3%, con iOS che si è confermato il sistema operativo mobile più utilizzato.
Secondo un recente report pubblicato da IBM, l’aumento di acquisti online a Natale rispetto ad un anno fa è stato pari all’8,3%, con iOS che si è confermato il sistema operativo mobile più utilizzato.
Oltre la metà dei regali via web sono stati pagati sfruttando le connessioni di dispositivi portatili. I terminali iOS hanno registrato una spesa media di 97,28 dollari per utente, mentre quelli Android si sono fermati a 67,40 dollari; una forbice che secondo gli analisti di IBM sarebbe principalmente dettata dal fatto che i possessori di iDevice dispongono nella maggior parte dei casi di redditi superiori rispetto a chi sceglie modelli basati sulla piattaforma di Google.
Dalla stessa indagine si apprende anche che il 40% del traffico dati nel giorno di Natale è stato generato da smartphone e tablet. Si tratta di un aumento dallo scorso 2013 piuttosto considerevole, che evidenzia la rapida diffusione tra tutte le fasce della popolazione del nuovo standard tecnologico.