Secondo un recente report pubblicato da IBM, l’aumento di acquisti online a Natale rispetto ad un anno fa è stato pari all’8,3%, con iOS che si è confermato il sistema operativo mobile più utilizzato.
Oltre la metà dei regali via web sono stati pagati sfruttando le connessioni di dispositivi portatili. I terminali iOS hanno registrato una spesa media di 97,28 dollari per utente, mentre quelli Android si sono fermati a 67,40 dollari; una forbice che secondo gli analisti di IBM sarebbe principalmente dettata dal fatto che i possessori di iDevice dispongono nella maggior parte dei casi di redditi superiori rispetto a chi sceglie modelli basati sulla piattaforma di Google.
Dalla stessa indagine si apprende anche che il 40% del traffico dati nel giorno di Natale è stato generato da smartphone e tablet. Si tratta di un aumento dallo scorso 2013 piuttosto considerevole, che evidenzia la rapida diffusione tra tutte le fasce della popolazione del nuovo standard tecnologico.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…