Addio a foto e video su Whatsapp: la decisione improvvisa scatena gli utenti

WhatsApp si prepara a dire addio a foto e video? Ecco la decisione improvvisa presa da Meta, gli utenti sono su tutte le furie.

Ci sono diversi fattori che hanno contribuito a rendere WhatsApp quello che è oggi. Ossia il servizio numero uno in assoluto per ciò che riguarda la messaggistica. In Italia e nel resto del mondo. Meta ha lavorato parecchio in questi anni per poter fornire alla sua community una piattaforma quanto più possibile completa. Sia dal punto di vista testuale che multimediale. E gli sforzi sono sotto gli occhi di tutti, considerando la mole di funzionalità che abbiamo a nostra disposizione.

Tutte le novità in arrivo per foto e video su WhatsApp
Foto e video su WhatsApp addio, ecco che cosa cambia Cellulari.it

Senza dover necessariamente menzionare le più recenti come i Canali o gli sticker personalizzabili, ce ne sono tante altre che esistono dagli albori e che sono state perfezionate nel corso del tempo. Pensate per esempio alla possibilità di inviare foto e video, uno strumento che rappresenta da sempre uno dei principali fattori di successo di WhatsApp. E se vi dicessimo che presto dovremo dirgli addio? Ecco cosa sta succedendo, gli utenti sono su tutte le furie.

Foto e video su WhatsApp addio: cosa sta succedendo

A lanciare la bomba in anteprima ci hanno pensato gli esperti di AndroidPolice, che hanno potuto notare una modifica presto in arrivo su WhatsApp e che potrebbe rappresentare un punto di svolta senza precedenti per la piattaforma di messaggistica di Meta. Pare infatti che presto dovremo dire addio alla funzionalità per poter inviare foto e video ad altre persone.

Niente più foto e video su WhatsApp, gli utenti sono infuriati
A cosa ha pensato questa volta il team di sviluppatori di Meta Cellulari.it

O almeno, quelle in bassa definizione. Come probabilmente già saprete, già da più di un anno c’è la possibilità di scambiarsi contenuti in HD. Semplicemente facendo tap sull’icona al momento dell’invio, così che non ci sia la compressione e la riduzione della qualità dalla galleria del telefono alla chat. Bene, presto questa funzione potrebbe diventare lo standard. Già per alcuni utenti su Android, il team di sviluppatori ha iniziato a lanciare questa modifica.

Così facendo, non si dovrà più fare il classico tap sul pulsante HD per inviare una foto o un video nella sua definizione originale. Ma sarà tutto automatico. Questa novità ha provocato reazioni diverse tra la community. Se da un lato c’è chi si dice soddisfatto della modifica, dall’altra moltissime persone sono su tutte le furie. Poiché non ci sarà più possibilità di scegliere e soprattutto le foto e i video peseranno molto di più. Mettendoci più tempo per venire inviati e occupando più spazio.

Gestione cookie