Addio a questa funzione in macchina: guidare non sarà più come prima, non potrete più usarla

Per moltissimi utenti è in arrivo una notizia pessima. Stando a quanto emerso, presto non sarà più possibile utilizzare questa funzione in macchina. Una doccia fredda che obbligherà a cambiare il modo di guidare

Al giorno d’oggi, la guida in auto e la tecnologia vanno a braccetto. Tutti i veicoli più recenti montano sistemi di infotainment avanzati e che permettono di avere tutto a portata di mano. Dalle mappe alle app per ascoltare musica, passando alle informazioni, ai messaggi e alle chiamate: tutto in uno schermo.

android auto 20221102 cellulari.it
La guida in macchina potrebbe cambiare per sempre con quest’ultima novità, soprattutto per alcuni utenti (Adobe Stock)

I due software di sistema di riferimento in questo senso sono senza dubbio Apple Car e Android Auto. In particolare per il secondo, è in arrivo una notizia che non farà felici i consumatori. Sta infatti per arrivare una grossa novità, che però cambierà per sempre il modo di sfruttare il servizio alla guida. E bisognerà abituarsi ad un modo nuovo di utilizzare il tutto.

Android Auto cambia per sempre, addio a questa funzionalità

android auto 20221102 cellulari.it
I dispositivi più datati non potranno più aggiornare Android Auto (Adobe Stock)

Da ormai qualche mese, si parla con sempre più insistenza dello sviluppo di Android Auto. La versione per smartphone è ormai stata abbandonata e, questa scelta, ha spinto il team di sviluppatori ad accelerare per ciò che riguarda il servizio sui sistemi di infotainment. È da poco arrivato l’aggiornamento alla versione 8.0, preludio di qualcosa di ben più grande. Come emerso, infatti, presto cambierà per sempre il modo di guidare se si utilizza il software messo a disposizione da Google.

Gli esperti e gli appassionati del settore sono infatti in trepidante attesa di poter mettere mano al nuovo design col nome in codice di Coolwalk. Cambierà l’intera interfaccia, e Big G promette una intuitività maggiore e una facilità d’uso come mai prima d’ora. Intanto però, c’è un altro aspetto che sta facendo discutere.

Lo scorso agosto, Google ha rimosso il supporto ad Android Auto per tutti gli smartphone che non montavano almeno Android 8.0 Oreo. Una brutta notizia, soprattutto per un aspetto. Molte persone hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio di avviso che blocca completamente l’interfaccia, a meno che non venga aggiornata l’app all’ultima versione. Questo vuol dire solo una cosa: se avete uno smartphone datato e che non si può più “evolvere” all’ultima versione di Android, non potrete più usare nemmeno Android Auto.

Gestione cookie