Addio alla tradizionale scrivania per lavorare da casa, ora tutti usano questa comoda alternativa

La scrivania per lavorare da casa deve essere comoda e funzionale ma a quanto pare è stata superata da un’alternativa migliore: ecco quale. 

Molte persone lavorano da casa su una scrivania che deve essere ben organizzata e funzionale ma soprattutto comoda, dato che qui si trascorrono diverse ore al PC o a scrivere. A quanto pare però la tradizionale scrivania di quelle che eravamo abituati ad usare anche per studiare, è stata superata da una comoda alternativa.

Ragazza seduta sulla sedia alla scrivania ufficio
Addio alla tradizionale scrivania per lavorare da casa, ora tutti usano questa comoda alternativa – cellulari.it

Si tratta di una soluzione comoda e funzionale che permetterà di lavorare in modo più efficiente e produttivo, evitando anche i soliti dolori che si avvertono dopo una giornata alla scrivania. Questa nuova tendenza è anche bella da vedere e da posizionare in casa. 

La comoda alternativa alla scrivania per lavorare da casa

Molte persone che lavorano da casa hanno una scrivania ma tante altre addirittura si poggiano a lavorare sull’isola della cucina, nella sala da pranzo, in terrazza o in cucina. Eppure sarebbe comunque meglio ritagliarsi un piccolo spazio come sorta di ufficio anche per non distrarsi e per non finire di lavorare più tardi.

Scrivania applicata al muro con PC schermo acceso che ritrae tartaruga, e mouse
La comoda alternativa alla scrivania per lavorare da casa (amazon.it) – cellulari.it

Chi sta pensando di creare questo spazio o di rinnovarlo, può sostituire la classica scrivania con un’alternativa funzionale: le scrivanie “galleggianti” che sono la nuova tendenza nel design di interni soprattutto perché vanno a riempire dei piccoli spazi, sono comode, pratiche e funzionali. Inoltre, danno anche eleganza alla stanza. Si possono aggiungere nella camera da letto o nel soggiorno.

Ci sono molti modelli, da quelli che servono semplicemente come scrivania, a quelli che hanno scomparti per posizionare libri o elementi decorativi, e che, dopo l’uso, si piegano e sembrano una delicata mensola. Qualunque sia il modello che scegli, aumenterai la sensazione di spazio in case anche piccole, e faciliterai la pulizia dei pavimenti e tappeti. Se la tua casa ha uno stile minimalista, nordico, giapponese o scandinavo, scegli scrivanie in legno in colori che si abbinano all’estetica dei mobili.

Un altro vantaggio che hanno queste scrivanie è che puoi decidere a che altezza posizionarle. Vanno appese al muro e in genere poi si può abbassare il piano di appoggio che andrà a filo muro, scomparendo quasi. Prima di posizionare queste scrivanie, considera se hai un muro solido, poiché non è l’ideale installarle su pareti fragili. Inoltre, a differenza delle scrivanie tradizionali, spostare una scrivania galleggiante può essere più complicato, poiché dovrai fare più buchi e riparazioni al muro.

Prendi in considerazione questi aspetti per scegliere l’opzione migliore per avere un’area di lavoro bella, pratica e funzionale.

Gestione cookie