I call center continueranno a disturbarvi? Sappiate che a breve tutto questo non sarà più un problema. C’è infatti una comoda soluzione che potete sfruttare sin da subito ed è incredibilmente efficace
Nel corso degli ultimi anni, le chiamate da parte dei call center si sono moltiplicate all’ennesima potenza. Sempre più persone segnalano di ricevere anche quotidianamente telefonate per marketing selvaggio, con la speranza di riuscire a portarsi a casa nuovi contratti. Si tratta di un “metodo d’approccio” piuttosto fastidioso, soprattutto quando non si è interessati all’offerta.
Ad andare per la maggiore sono le compagnie di gas e luce, oltre a quelle di telefonia mobile e internet a casa. Sebbene negli ultimi tempi gli smartphone si siano aggiornati e riescono a segnalare per tempo quando una chiamata potrebbe essere spam, ci sono nuovi metodi ancora più efficaci. Uno in particolare, che vi consigliamo di mettere in atto il più velocemente possibile per risolvere ogni disguido.
Chiamate dai call center, ecco come non riceverne mai più
Si tratta di una soluzione tanto semplice quanto efficace, che vi permetterà di dire addio per sempre alle fastidiose chiamate dei call center. Avete mai sentito parlare del registro delle opposizioni? Entrato in vigore lo scorso 27 luglio, permette a qualsiasi cittadino residente in Italia di inserire il proprio numero. Così facendo, si entra a far parte di una speciale lista nella quale figurano tutti coloro che non vogliono essere contattati per offerte varie. E i call center sono obbligati a sottostare a questa nuova normativa, altrimenti si rischiano multe fino a 20 milioni di euro.
Per potersi iscrivere subito, bisogna accedere alla funzione Iscriviti del RPO. Si possono inserire fino a cinque recapiti telefonici, che possono per esempio essere quelli dei vostri parenti. Per dimostrare la disponibilità delle utenze, si verrà contattati dall’apposito numero. Non servirà rispondere, il tutto avverrà in automatico. Dopo aver espresso il diritto all’opposizione, si entra di diritto nel registro.
Stesso discorso da Telefono. Basta contattare il numero verde 800957766 da telefono fisso o 0642986411 da cellulare. Seguendo tutte le istruzioni fornite dal risponditore automatico, in pochi minuti entrerete a far parte del registro. In questo modo, nessun call center potrà più contattarvi senza il vostro consenso. Una soluzione semplice e congeniale alle richieste dell’utenza.