Addio Facebook, blocca l’applicazione ora: ecco come fare

Volete bloccare Facebook poiché non volete averci più niente a che fare? Farlo è facile: fai questo e ci riuscirai.

Ogni tanto succede che degli utenti riferiscano di “abusare” dell’utilizzo di alcune applicazioni, forse perché ritenute in un certo senso dannose oppure fin troppo complicate da gestire a lungo termine. Per questo motivo si pensa di inserire dei blocchi momentanei con cui impedire l’accesso a questi determinati servizi, gli stessi che – prima o poi – potrebbero tornarci utili, ma non nel momento in cui decidiamo di disfarcene.

Bloccare Facebook
Ci vorranno pochi secondi per bloccare Facebook – Cellulari.it

Come nel caso di Facebook ad esempio, che forse non è così tanto incisiva sulla nostra vita. Molti utenti vorrebbero conoscere dei metodi con cui bloccare il social network, evitando a loro stessi di visitarlo o di ricevere le notizie del caso in tal senso. Per Android sarebbe un processo piuttosto facile, perché basterebbe andare su “Impostazioni”, poi “App” ed infine “Blocco app“: niente di più semplice.

Bloccare FB sui cellulari, si può fare: segui questa guida istruttiva

A quel punto dovremo seguire una piccola procedura per inserire una password da poter utilizzare in futuro, qualora decidessimo di riutilizzare l’app si intende. Una volta fatto basterà selezionare l’app in questione ed avremo finito, dunque non riceveremo nessun tipo di notifica dal social e tanto meno potremo entrarci a meno che non decidiamo di sbloccare l’applicazione rieseguendo il processo di prima. Ma per iOS, invece, come si fa?

Bloccare Facebook
I giovani hanno abbandonato Facebook nel corso del tempo – Cellulari.it

Nulla di più semplice anche in questo caso, perché sarà necessario inserire la password tramite la funzionalità “Tempo di utilizzo disponibile“. Per accedervi dovremo andare su “Impostazioni” e poi “Tempo di utilizzo”, in maniera tale da poter premere in seguito su “Tempo di utilizzo”. Così facendo potremo impostare un PIN ed inserire il nostro ID Apple in caso volessimo recuperare il codice; non si sa mai in caso lo dovessimo perdere.

Quando avremo fatto questo basterà impostare la voce “Limitazioni app” e attivarla nel momento in cui visualizzeremo lo schermo. Dopo aver digitato il PIN immesso in precedenza dovremo andare su “Aggiungi limitazioni di utilizzo” per selezionare l’applicazione di Facebook tra quelle elencati, per poi proseguire ed inserire un timer specifico. Ricordate di confermare per poter avere il blocco non appena scatteranno i minuti impostati da voi. Non è uguale al metodo Android, ma rimane una buona alternativa ugualmente.

Gestione cookie