Una notizia arrivata abbastanza a sorpresa e che ha a dir poco stupito gli utenti, soprattutto i più appassionati del settore. Google non sarà disponibile su questo dispositivo, una scelta che fa discutere
Ad oggi, Google è in grado di servire una miriade di servizi utili ai propri utenti. E si parla tanto di desktop quanto di smartphone, considerando in primis Android e poi tutte le app ad esso collegate. Praticamente qualsiasi dispositivo dotato del robottino verde ha, di default, i vari servizi di Big G presenti al suo interno.
O meglio, quasi tutti. Da qualche giorno, infatti, c’è una notizia che sta facendo parecchio discutere. Stando a quanto emerso, e poi confermato dall’azienda stessa, c’è un dispositivo che si prepara ad arrivare sul mercato e che non potrà godere di tutti i servizi di base che offre Big G da anni. Pur essendoci montato il sistema operativo Android.
Si chiama Simple Phone, è il nuovo smartphone sviluppato da Simple Mobile Tools e non presenta le app di default che offre Google. Una scelta abbastanza a sorpresa, considerando che comunque girerà col sistema operativo Android.
Gli esperti del settore e i consumatori in generale possono però gioire, perché c’è un grande vantaggio dietro questa presa di posizione: una maggior salvaguardia della privacy. Stando a quanto spiegato, infatti, l’idea è di offrire la possibilità agli utenti di non venire tracciati dalle app di Google, così da proteggere al 100% i propri dati personali e le proprie abitudini in rete.
Passando invece alla scheda tecnica, il Simple Phone si presenta come un dispositivo di tutto rispetto. Il processore è un MediaTek MT6771 con otto core, di tutto rispetto e in grado di garantire le principali funzionalità. Il display è invece da 6.53 pollici LCD Full HD+. Il tutto accompagnato da 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Non manca un occhio di riguardo per il comparto fotografico. Posteriormente c’è un triplo sensore da 48 megapixel, con altre due lenti da 8 e da 5 megapixel. Per i selfie, invece, montata una fotocamera da 25 megapixel. Batteria da 4500 mAh, SimpleOS, GPS e USB Type-C tra le altre cose. Il dispositivo arriverà sul mercato a partire dal 1 novembre 2022, al prezzo di lancio pari a 399 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…