Addio Whatsapp: basta alle vecchie limitazioni, gli utenti gioiscono

Ora gli utenti possono gioire. WhatsApp sta per ricevere una ventata di aria fresca, per poter finalmente dire addio alle vecchie imitazioni. Ecco cosa sta succedendo e i benefici in arrivo per i consumatori

Le piattaforme di messaggistica rappresentano uno degli strumenti indispensabili per praticamente chiunque in possesso di uno smartphone. Ce ne sono di diverse e permettono di accedere a una miriade di funzionalità spesso uniche. Oltre a quelle canoniche, come la possibilità di inviare e ricevere messaggi, note audio, contenuti multimediali, effettuare chiamate/videochiamate e così via.

whatsapp
Whatsapp – Cellulari.it

WhatsApp viene ancora oggi considerato il servizio di punta del settore, ma la concorrenza con i vari Telegram, WeChat, Instagram Direct e via dicendo stanno ottenendo sempre più utenti attivi grazie al lavoro svolto da parte dei relativi team di sviluppatori. Intanto però, proprio su WhatsApp sta per arrivare un’attesissima ventata di aria fresca: gli utenti possono gioire!

WhatsApp, nuova fantastica novità in arrivo per gli utenti

Una fantastica novità a lungo richiesta dagli utenti e che si prepara ad arrivare su WhatsApp. Come sempre, a scovarla ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto dare un’occhiata da vicino all’ultima versione per iOS beta 23.3.0.70. All’interno dell’update, disponibile proprio da poche ore, si può notare un miglioramento per quanto riguarda le chat di gruppo.

whatsapp 20230205 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento appena introdotto in versione beta – Cellulari.it

Aprendo la pagina informativa, gli admin potranno ora utilizzare molti più caratteri per la descrizione. Si passa dal precedente limite di 512 a quello attuale di ben 2048! Una miglioria molto utile per gli admin, che potranno inserire informazioni aggiuntive per descrivere il tutto. Ma non solo, perché anche l’oggetto del gruppo è stato modificato e avrà un nuovo limite di 100 caratteri (come su Android). Ultima ma non ultima novità, è stato fixato un bug per via del quale gli utenti potevano eliminare i messaggi per tutti in un qualsiasi momento. Ora è nuovamente possibile farlo solo entro i 2 giorni successivi al primo invio.

Non resta attendere e capire quando tutti questi accorgimenti introdotti dal team di sviluppatori nelle versioni beta della piattaforma potranno arrivare anche stabilmente sulle app di tutti i consumatori. Sicuramente i lavori sono già in fase avanzata, considerando che i developer hanno in mano tutto ciò che serve. Molto probabilmente bisognerà attendere qualche settimana ancora e, qualora non dovessero venire riscontrati bug o problemi, si procederà col rollout a livello globale.

Gestione cookie