Addio Whatsapp: cancellato per sempre, il messaggio che terrorizza gli utenti

Una notizia a dir poco sorprendente quella emersa da poco sul fronte WhatsApp. Il messaggio ha già terrorizzato gli utenti, sarà possibile cancellarlo per sempre. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito

WhatsApp è considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica più utilizzata in assoluto. Un successo e una nomea che sono state costruite nel corso degli anni, grazie all’attento lavoro svolto da parte del team di sviluppatori. Sono diverse le funzionalità lanciate nel corso del 2022, e ce ne sono ancora alcune che aspettano di vedere la luce entro la fine dell’anno.

whatsapp 20221106 cellulari.it
WhatsApp ha appena introdotto una nuova funzionalità che sta già facendo discutere (Adobe Stock)

L’obiettivo del team di sviluppatori è quello di fornire un servizio che sia il più possibile completo e congeniale alle richieste dei consumatori. E sarà così anche in futuro, almeno stando alle ultime indiscrezioni emerse. Intanto, è stata lanciata una nuova feature che sta facendo parecchio discutere, un messaggio che ha terrorizzato determinati utenti.

WhatsApp, ecco tutti i dettagli sull’ultima novità annunciata

Una grossa modifica quella appena introdotta da WhatsApp, destinata a cambiare per sempre l’utilizzo che gli utenti fanno della piattaforma di messaggistica. Da ormai diverso tempo, è possibile eliminare i messaggi inviati. Per sé o per tutti, con l’altra persona che vedrà comparire la dicitura “Il messaggio è stato eliminato”. Il discorso si allarga anche ai gruppi, con qualsiasi utente che può cancellare una foto, un video o semplicemente una frase inviata.

whatsapp 20221106 cellulari.it
Ecco come funziona (Adobe Stock)

Ma presto le cose potrebbero cambiare, o meglio, allargarsi ad ancora più persone. Stando a quanto emerso, infatti, WhatsApp ha deciso di fornire ancora più poteri agli amministratori delle chat di gruppo. Sarà possibile per loro eliminare qualsiasi tipo di messaggio, anche se inviato da altri utenti. L’obiettivo è quello di garantire un’amministrazione il più possibile completa, non solo su di sé ma anche su quello che gli altri utenti decidono di scrivere.

La feature è già disponibile per tutti, sia su iOS che su Android. Se ancora non avete la possibilità di cancellare contenuti di altri membri di un gruppo nei quali siete amministratori, non disperate: l’aggiornamento non vi è ancora arrivato. Potrebbe essere necessario accedere all’App Store di iOS o al Play Store di Google per effettuare l’upgrade manuale dell’applicazione. Dopodiché, anche voi dovreste poter eliminare tutti i messaggi semplicemente tenendo premuto su di essi e facendo poi tap su “Elimina per tutti”.

Gestione cookie