Alcuni utenti potranno finalmente dire addio a WhatsApp. Quesr’applicazione vi permette di mandare le foto facilmente: come fare.
WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Infatti questa applicazione vi permette di chattare gratuitamente con tutti i vostri compagni. Ad oggi però esiste un’applicazione che vi permette di mandare delle foto facilmente. Scopriamo di cosa si tratta e perché sono sempre di più gli utenti che la stanno scegliendo.
Ad oggi sono più di due miliardi gli utenti che utilizzano WhatsApp attivamente ogni giorno. L’applicazione di Meta è la leader nel settore della messaggistica istantanea. Sono diverse le concorrenti che hanno cercato di impensierire il suo primato assoluto nel settore. Da Telegram a Signal, passando per il colosso cinese WeChat, è possibile trovare diverse alternative. In queste settimane però si sta affermando una nuova soluzione valida per sostituire WhatsApp.
Stiamo parlando di Google Messaggi, l’applicazione predefinita per l’invio di SMS su smartphone Pixel. L’obiettivo di Google è far diventare l’applicazione il punto di riferimento per quanto riguarda la messaggistica istantanea su tutti i dispositivi Android, un po’ come iMessage per Apple. Per compiere tutto ciò l’applicazione sfrutta la tecnologia RCS. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti all’applicazione di Google che sogna in grande.
L’applicazione Google Messaggi sfrutta la tecnologia RCS per l’invio dei messaggi. Questo acronimo sta per Rich Communication Services e rappresenta una significativa evoluzione degli SMS. Grazie a questo protocollo sarà possibile inviare e ricevere non solo semplici messaggi di testo, ma anche una vasta gamma di file multimediali. Tra questi troviamo immagini con alta risoluzione, audio, video, documenti e tanto altro.
Uno dei principali vantaggi di RCS è che viene supportata la crittografia dei messaggi, regalando maggiore protezione ai nostri messaggi proteggendo la privacy alle conversazioni degli utenti.RCS offre anche il supporto a funzionalità avanzate. Tra queste troviamo l’invio di messaggi di gruppo, notifiche di lettura, la possibilità di mettere reazioni ai messaggi, di creare sondaggi e diverse altre funzioni.
Google ha cercato di semplificare ulteriormente l’invio dei messaggi introducendo una funzionalità interessante sulla sua app. Infatti sarà possibile inviare foto “più velocemente”, ovviamente con una risoluzione più bassa rispetto al file originale. La funzione in questione è chiamata proprio Invia foto più velocemente. Sarà possibile attivare il tutto attraverso le impostazioni dell’applicazione. In roll-out in questi giorni, a breve il tool arriverà per tutti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…