Una minacciosa foto condivisa tramite AirDrop con i passeggeri del volo 2167 di United Airlines ha portato all’evacuazione immediata del velivolo.
Il volo 2167 di United Airlines, in partenza da San Francisco e diretto a Orlando, ha riscontrato un’emergenza che ne ha impedito il viaggio: la causa? Un’immagine inviata agli iPhone dei passeggeri tramite AirDrop. L’aereo era pronto al decollo e in procinto di lasciare il gate, ma le preparazioni sono state immediatamente interrotte e l’aereo evacuato quando la foto di una pistola softair è stata diffusa sugli iPhone nel velivolo.
Il personale ha invitato i passeggeri a lasciare l’aereo per indentificare la fonte della minaccia. La ricerca ha condotto a un ragazzo adolescente, che però non aveva alcun’arma: la foto era stata scattata precedentemente, e non rappresentava una vera e propria minaccia. Il ragazzo è stato trattenuto per ulteriori indagini, consentendo ai passeggeri di tornare a bordo dopo un’ispezione.
LEGGI ANCHE >>> Voglia di Wear 3.0 sui vostri smartwatch? Le ultime notizie non vi piaceranno
Al momento, non vi sono notizie sul processo di identificazione del giovane: AirDrop consente l’invio anonimo di immagini, semplicemente modificando il nome del proprio dispositivo, quindi è possibile che il ragazzo non abbia preso questa precauzione, consentendo al personale dell’aeroporto di individuarlo con facilità.
L’invio tramite AirDrop permette a tutti di inviare contenuti ai dispositivi abilitati nelle vicinanze, e ha comportato non pochi problemi già in passato. Molti utenti hanno ricevuto contenuti inappropriati da sconosciuti, ma è possibile limitare la rilevazione del proprio dispositivo tramite AirDrop ai contatti personali, semplicemente tramite Centro di Controllo, oppure dalle Impostazioni.
LEGGI ANCHE >>> Smartphone Xiaomi ancora più potenti grazie a una novità della MIUI 13
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…