Il nuovo aggiornamento Google Keep sblocca una funzionalità molto interessante, soprattutto sui tablet Android
Google Keep non fa parte delle app Google preinstallate sugli smartphone Android, ma questo non ha impedito all’applicazione di farsi strada sui devices in tutto il mondo e di macinare buoni numeri di download, grazie anche alla sua affidabilità e al far parte di un ecosistema molto ricco di funzioni come è quello di Google.
In occasione dello scorso Google I/O 2022, l’azienda americana aveva menzionato Google Keep tra l’elenco di app Google che avrebbero beneficiato di sostanziosi miglioramenti e rinnovate opzioni che strizzano l’occhio soprattutto ai tablet. E così è stato, in effetti. Il nuovo aggiornamento Google Keep sblocca infatti una funzione molto interessante lato pratico, vale a dire la possibilità di trascinare le immagini tra le applicazioni.
Come spiegato da 9To5Google, questa funzione, che sarà disponibile su tutti gli smartphone e tablet Android entro le prossime settimane, si rivolge soprattutto ai possessori di un tablet animato dal “robottino verde”, con l’obiettivo di migliorare la capacità multitasking di tali prodotti. Infatti, questa opzione richiederà l’apertura in modalità split screen di due applicazioni, una delle quali dovrà essere ovviamente Google Keep: tenendo premuto su un’immagine inserita in quest’ultima app, sarà possibile trascinare tale contenuto multimediale anche nell’altra applicazione in finestra, come ad esempio Gmail.
Alla stessa maniera, si potrà spostare un’immagine da un’app verso Google Keep: pensiamo ad esempio a uno screenshot archiviato su Google Drive o ad una immagine che è stata inviata sul nostro indirizzo di posta elettronica e che vogliamo conservare su Keep.
Come detto prima, il nuovo aggiornamento Google Keep arriverà per tutti nelle prossime settimane e Big G ha già scandito le tappe in vista dell’approdo della nuova funzione: occorreranno al massimo quindici giorni di attesa per mettere le mani sull’opzione del trascinamento delle immagini da o verso Keep.
Ad ogni buon conto sul web sono già in molti ad affermare di aver ricevuto la novità di Google Keep. Per gli utilizzatori di quest’app, controllate il Play Store ed accertatevi di avere scaricato l’ultima versione disponibile (versione 5.22.242.00). In alternativa, fate un giro su APKMirror per procedere con un download manuale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…