Aggiornamento Nokia Lumia Black: cominciato il rilascio

Nella serata di ieri abbiamo ricevuto il comunicato stampa ufficiale da parte di Nokia relativo al rilascio dell'aggiornamento Lumia Black

 
Nella serata di ieri abbiamo ricevuto il comunicato stampa ufficiale da parte di Nokia relativo a Lumia Black, l’attesissimo aggiornamento che andrà a ampliare ancora le funzionalità e le compatibilità della piattaforma Windows Phone 8. Un update che, stando alle parole del Vice President, Software Program Management per Smart Devices Business Samuli Hänninen, va a migliorare l’esperienza imaging della gamma Lumia e rende più fluido e completo l’uso del sistema operativo mobile di casa Microsoft. 

 
Il nuovo update Lumia Black è in fase di rilascio da ieri: i primi devices che verranno aggiornati alla release saranno il camera phone Nokia Lumia 1020 e il Lumia 925. Per tutti gli altri utenti Lumia Black arriverà nelle prossime settimane. Come abbiamo detto, l’aggiornamento sarà disponibile solo ed esclusivamente per i modelli dotati di piattaforma Windows Phone 8. 
 
Spazio, quindi, alle novità che verranno introdotte con Nokia Lumia Black, seguendo la nota ufficiale inviataci dal produttore
 
  • Cartella App. L’inedita funzionalità rende l’esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen.
  • Schermo Nokia Glance 2.0. Permette di controllare, con un colpo d’occhio e in tempo reale, non solo le informazioni relative al dispositivo (orario e stato della batteria) ma anche messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. Si risparmieranno così tempo ed energia.
  • Bluetooth a basso consumo. Da oggi abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8 per gadget compatibili come gli accessori Adidas MiCoach.
  • Nokia Refocus. La straordinaria applicazione Nokia Refocus è disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8 dotati di 1 GB di RAM o superiori.
  • Nokia Beamer. Condividere i contenuti del proprio dispositivo diventa più semplice che mai grazie a Nokia Beamer, che permette di visualizzare non solo le immagini ma anche documenti, presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri con qualunque schermo compatibile con l’HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori.
  • Nokia Storyteller. L’app, nata alla fine dello scorso anno per i  nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, è disponibile con l’aggiornamento per tutti i dispositivi Nokia Lumia WP8. Nokia Storyteller organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive. 
  • Nokia Camera. Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l’esperienza fotografica e garantire sempre uno scatto perfetto. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8.
 
L’ultimissimo aggiornamento Nokia Camera introduce anche sul dispositivo Lumia 1020 il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520. Il formato DNG permette di accedere alle informazioni “pure” e non modificabili del file, dando spazio a una maggiore creatività nella gestione delle immagini. I fotografi e i semplici appassionati possono, così, gestire le foto del proprio smartphone in modo assolutamente professionale.
 
Algoritmi di ultimissima generazione per l’elaborazione delle immagini. L’aggiornamento Lumia Black migliora ulteriormente la qualità dell’immagine, che trova la sua massima espressione nel Lumia 1020. Tra le novità, ricordiamo un nuovo algoritmo di oversampling che conferisce alle immagini uno stile ancora più naturale riducendo il rumore e assicurando una nitidezza unica.
 
Inoltre, Lumia Black introduce negli smartphone Nokia Lumia anche una serie di migliorie firmate Microsoft, quali la modalità guida sicura, che esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione del veicolo, e suonerie personalizzate per ciascun contatto. E’, infine, possibile chiudere le applicazioni dalla visualizzazione multitasking e bloccare la rotazione dello schermo quando necessario.
 

Gestione cookie