Come abbiamo scritto il 7 gennaio scorso, il sito Internet SamMobile aveva pubblicato un articolo dedicato all’aggiornamento Android Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 in arrivo e a tutte le caratteristiche dell’attesissimo upgrade che andrà a
Come abbiamo scritto il 7 gennaio scorso, il sito Internet SamMobile aveva pubblicato un articolo dedicato all’aggiornamento Android Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 in arrivoe a tutte le caratteristiche dell’attesissimo upgrade che andrà a rinnovare il “vecchio” top di gamma della casa produttrice Samsung Electronics. A distanza di qualche settimana, ecco che l’azienda ha cominciato a rilasciare l’aggiornamento 4.1.2. Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia ma, a quanto pare, non bisognerà attendere a lungo: secondo le indiscrezioni circolate in rete in queste ore, il software è già disponibile in Spagna, quindi immaginiamo un rilascio nel nostro paese tra pochissimo. Per quanto riguarda le features dell’update, riassumiamo brevemente quanto già scritto nell’articolo post Epifania:
- Android 4.1.2, con maggiore reattività e prestazione del sistema operativo;
- applicazioni preinstallate: Google+, Help, Talk, Play Book, Play Movie;
- nuove funzionalità, tra cui: Easy Mode, Block Mode, Pop-up Play;
- miglioramento della funzione fotocamera, tra cui la pausa nelle videoregistrazioni.
L’aggiornamento non sarà disponibile in modalità OTA (Over-The-Air) ma solamente utilizzando l’applicazione Samsung Kies, quindi collegando lo smartphone sul computer. La procedura di aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 per Samsung Galaxy S2 ha una durata di un’ora circa, durante il quale è necessario non scollegare il terminale per evitare danni.