Airpods: il loro destino è grandioso, non serviranno più solo per parlare al telefono

Gli airpods sono oggi ampiamente utilizzati ma in futuro non serviranno solo per parlare al telefono, una novità veramente incredibile per tutti.

Apple sta rivoluzionando il mercato e continuerà a farlo con delle novità che non sono solo divertenti e coinvolgenti ma anche eccellenti per la vita di tutti i giorni. Nel giro di un paio di anni tutto quello che sappiamo oggi sugli auricolari potrebbe cambiare per sempre. La notizia è stata diffusa in via ufficiale per quelli dell’azienda ma sicuramente anche le altre seguiranno lo stesso stile.

Airpods
Airpods, a cosa serviranno in futuro (cellulari.it)

Le cuffie più famose del mercato hanno sicuramente un costo rilevante ma offrono oggi non solo un suono eccellente ma anche delle caratteristiche avanzate, che spesso però proprio gli utenti che le utilizzano ogni giorno non conoscono e quindi non possono utilizzare.

Gli Airpods cambiano per sempre: una rivoluzione del mercato

Gli Airpods saranno i primi a subire una vera e propria trasformazione radicale, non serviranno quindi semplicemente per parlare al telefono, ascoltare musica, giocare online ma anche per qualcosa di veramente più importante. La Apple sta puntando molto alla salute e al benessere delle persone e questo spingerà sempre di più il mercato proprio verso quelle rettifiche e quei cambiamenti che possono aiutare le persone.

Auricolari novità
Airpods, non solo per parlare (cellulari.it)

Lo abbiamo visto con gli iPhone che hanno un’impostazione per direzionare direttamente e facilmente i soccorsi in caso di necessità, con gli altri prodotti come gli Applewatch che hanno funzioni salvavita e prossimamente anche con gli airpods che seguiranno questa linea.

Le funzionalità per la salute dell’udito

La funzionalità aggiuntiva permetterà agli utenti di monitorare lo stato di salute del proprio udito, questa è una novità molto importante perché gli auricolari diventeranno veri e propri strumenti medicali con dati perfetti e integrati sull’udito della persona che li utilizza. Al momento già ci sono tante funzionalità che bloccano l’amplificazione dell’audio e blocca anche il volume elevato per evitare danni. Si può andare a impostare diverse modalità di ascolto come quello dal vivo per avere suoni accurati, l’amplificazione per le conversazioni e molte altre opzioni che variano in base all’uso con la linea Apple oppure con altri device.

Già in passato sono state fatte delle modifiche importanti su funzionalità di monitoraggio biometrico per gli auricolari ma ora con i nuovi brevetti sicuramente sarà una vera rivoluzione come lo è stato per la temperatura corporea, la frequenza e gli altri dati integrati nei sistemi.

Gestione cookie