Novità assoluta per tutti gli utenti che acquistano le AirPods Pro 2 ed EarPods. Infatti adesso Apple è pronta a farti un regalo: i dettagli.
Per la prima volta la Apple è pronta a regalare un oggetto a tutti quegli utenti che decidono di acquistare le AirPods Pro 2 e le EarPods. Questa è una decisione inedita per il colosso di Cupertino che non l’aveva mai fatto prima. Andiamo quindi a scoprire cosa riceveranno coloro che effettueranno questo acquisto.
Tutti ormai conoscono le AirPods, vale a dire quegli auricolari wireless progettati da Apple che hanno spopolato negli ultimi ani e sono in grado di fornire delle funzionalità avanzate. Tra queste troviamo la cancellazione attiva del rumore, un design in-ear che offre una migliore tenuta nell’orecchio e una qualità audio migliorata rispetto ai loro predecessori, gli Earpods che nonostante tutto sono ancora gettonatissimi tra gli utenti.
Infatti gli EarPods sono degli auricolari con cavo che sono prodotti da Apple e spesso sono inclusi in dispositivi come iPhone ed iPod. Questi hanno un design molto simili agli AirPods, ma sono collegati ad un cavo al dispositivo. Nonostante questi non offrano le stesse funzionalità degli AirPods comunque offrono un’ottima qualità audio ed un microfono integrato per chiamate vocali e comandi vocali per Siri. Ad oggi chi acquista uno di questi due dispositivi avrà un regalo inedito da parte di Apple, andiamo a scoprire di cosa si tratta.
AirPods ed EarPods, chi le acquista avrà un regalo da Apple: di cosa si tratta
Durante l’evento Wonderlust tenutosi allo Steve Jobs Theatre di Cupertino, Apple ha ufficialmente annunciato il passaggio alla porta USB-C adattandosi alle richieste avanzate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi anni. Grazie a questa normativa i nuovissimi iPhone 15 lasceranno la Lightning per passare alla USB-C utilizzata da tutti gli smartphone in commercio. Inoltre la novità non riguarda solo la ricarica, ma anche gli auricolari cablati che Apple continua ad avere a listino.
Un adattamento necessario per tutti coloro che non amano gli auricolari wireless. Per questo motivo Apple ha annunciato una nuova versione degli EarPods che adesso avranno una porta USB-C. Una scelta necessaria che permettono al tool di essere ancora in commercio. Allo stesso tempo il colosso della tecnologia ha annunciato l’arrivo di una una custodia di ricarica per gli AirPods Pro di seconda generazione dotata di ingresso USB-C.
La nuova custodia potrà essere acquistata anche da coloro che già sono in possesso di un paio di AirPods, con Apple che ha pubblicato anche i prezzi. Infatti le AirPods Pro 2 con custodia di ricarica MagSafe USB-C costeranno 279 euro di listino, mentre invece le EarPods USB-C avranno il costo di soli 19 euro. Il prezzo della sola custodia di ricarica invece non è ancora stato rivelato.