Se le vostre AirPods Pro stanno iniziando a dare problemi, sappiate che c’è un nuovo programma di Apple per sostituirle gratis
Da ormai diversi anni, Apple sta puntando parecchio anche sui suoi auricolari AirPods Pro. Proprio a tal proposito, è appena arrivata una novità importante. Il gigante di Cupertino ha deciso di estendere il programma di riparazione a causa dei numerosi problemi legati al “suono scoppiettante”.
Già lo scorso anno, l’azienda aveva lanciato l’iniziativa per i suoi auricolari TWS AirPods Pro, poiché alcuni esemplari erano stati colpiti da un problema che causava “crepitii o suoni statici“. Viste le lamentele che ancora oggi arrivano, Apple ha deciso di estendere il programma con un ulteriore anno di copertura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple AirPods, a Cupertino si pensa alla salute dei suoi clienti
Programma di sostituzione AirPods Pro, ecco come funziona
Ad inizio settimana, la pagina web del programma di riparazione delle TWS AirPods Pro di Apple si è aggiornata con un nuovo disclaimer. “L’iniziativa copre gli auricolari interessati per 3 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità“. Il che vuol dire che c’è tempo fino ad ottobre 2022, dal momento che le cuffie sono state lanciate sul mercato nel 2019. Stando a quanto dichiarato, gli esemplari interessati potrebbero soffrire di crepitii o suoni statici, e anche la cancellazione attiva del rumore potrebbe non funzionare come previsto.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 14 (anche) in una versione low cost: Apple ci sta pensando
Se anche voi siete possessori di AirPods Pro e state notando almeno uno di questi problemi, sappiate che potete usufruire sin da subito della sostituzione gratuita. Vi basta contattare la compagnia per portarle presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato. Sarà compito del colosso di Cupertino sostituire gratuitamente il device. La società ha comunque affermato che le cuffie verranno esaminate dai tecnici e, nel caso vengano riscontrati problemi, si procederà con la sostituzione. Le unità colpite sono state prodotte prima dell’ottobre 2020, un ulteriore informazione per capire se anche voi potete rientrare nell’iniziativa e ottenere nuove AirPods gratuitamente.