Alcatel One Touch Idol X annunciato: schermo full HD, processore quad-core e Android

Anche il gruppo Alcatel si lancia nel settore degli smartphone di fascia alta e lo fa attraverso il One Touch Idol X, dispositivo dotato di schermo touchscreen da ben 5 pollici e con una risoluzione Full HD. Dal design minimale e con linee linee mode

Anche il gruppo Alcatel si lancia nel settore degli smartphone di fascia alta e lo fa attraverso il One Touch Idol X, dispositivo dotato di schermo touchscreen da ben 5 pollici e con una risoluzione Full HD. Dal design minimale e con linee linee moderne, il nuovo device si presenta come un’ottima alternativa per i concorrenti più blasonati, anche per quanto riguarda l’aspetto estetico (lo spessore supera di pochissimo i 7 mm).

 

Tornando alle specifiche tecniche, il One Touch Idol X può contare su una fotocamera principale da 13 Megapixel (in alcuni mercati verrà rilasciato con un modulo da 8 Megapixel), con LED flash, autofocus e videorecording in HD. Non manca neppure una camera frontale, di cui non conosciamo ancora le esatte caratteristiche.

 

Da segnalare, inoltre, una memoria interna da 16 GB, espandibile di ulteriori 32 GB, un chip GPS/A-GPS e una batteria da 2000 mAh. Il processore è un chip quad-core a 1,5 Ghz, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.2.1 Jelly Bean. Sul comparto connettività, l’Alcatel One Touch Idol X punta sul Wi-fi e sull’HSPA, mentre il supoorto LTE 4G sembra essere assente.

 

Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro questo trimestre, ad un prezzo ancora da definire.  

Gestione cookie