Continuano ad arrivare upgrade per Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Da oggi, negli USA c’è la funzione antifurto
Negli ultimi anni, i vari assistenti vocali presenti sul mercato stanno ottenendo un successo sempre maggiore e sono ormai diventati una realtà. Il più riconosciuto ed utilizzato in questo senso è sicuramente Amazon Echo, con la voce di Alexa che permette di svolgere una miriade di funzioni diverse attivando alcuni semplici comandi.
Gli sviluppatori del colosso di Jeff Bezos stanno continuando a lavorare in questo senso, cercando di implementare un numero ancor maggiore di strumenti e feature che possano rendere l’intero servizio più completo e coinvolgente. Da oggi, negli USA arriva la funzione Guard Plus. Questa permetterà ad Alexa di diventare un vero e proprio antifurto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps e la condivisione live della posizione: cosa bisogna fare
Da oggi, gli utenti USA in possesso di Amazon Echo potranno usufruire della funzione Guard Plus. Alexa diventa un vero e proprio antifurto, con alcune funzioni che permetteranno di monitorare l’ambiente circostante e segnalare eventuali anomalie. Per usufruirne, basterà attivare un piccolo abbonamento mensile del valore di 4,99 dollari, con il quale si possono monitorare gli assistenti vocali anche quando non si è in casa. I microfoni rimarranno attivi e in ascolto, così da segnalare rumori sospetti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Caso TikTok, sottosegretaria Salute: “Social solo con SPID!”
In caso di anomalie, Alexa provvederà a chiamare immediatamente il proprietario, che potrà così tornare a casa e verificare il tutto. Rispetto al semplice alert di cui si parlava tempo fa, con Guard Plus Echo provvederà direttamente a chiamare l’utente per lanciare un SOS in tempo reale.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…