Stando a quanto riferisce Bloomberg, presto migliaia di veicoli Jaguar e Land Rover saranno supportati dall’assistente vocale Alexa
In un mercato come quello odierno, avere un sistema di infotainment efficiente risulta di fondamentale importanze per le automobili di ultima generazione. Tra Android Auto, Apple Car e chi più ne ha più ne metta, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Stando a quanto riferisce Bloomberg, Jaguar e Land Rover hanno da poco stipulato un importante accordo per avere una profonda integrazione di Alexa per i nuovi veicoli in arrivo sul mercato. Continuano dunque gli sforzi da parte di Amazon per poter apportare la propria intelligenza artificiale anche alle case automobilistiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le più diffuse mail di spam e phishing del 2021 secondo un rapporto di Kaspersky
I nuovi modelli di Jaguar e Land Rover in uscita saranno accompagnati dall’assistente vocale di Amazon, Alexa. Il tutto sarà utilizzabile senza dover connettere l proprio smartphone, assistendo il guidatore a mani libere per la riproduzione di brani musicali, la visualizzazione del navigatore satellitare e tutte le altre feature tipiche dei sistemi odierni di infotainment. Presente un display intelligente, in grado di mostrare anche notizie, informazioni meteo e tanto altro ancora. C’è persino la possibilità di accedere al climatizzatore e bloccare/sbloccare il veicolo con le abilità remote da casa.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy A23 5G è il nuovo smartphone Samsung economico: ecco come sarà
I vantaggi non sono però finiti qui. A differenza di tante altre case automobilistiche, Jaguar e Land Rover garantiranno gli aggiornamenti software via etere. Ci sono però alcuni avvertimenti da non sottovalutare. L’update richine infatti un abbonamento di connettività a pagamento, con un pacchetto di configurazione specifico. Nelle prossime settimane, comunque, spunteranno sicuramente maggiori informazioni in merito a quelli che saranno i vantaggi di avere un sistema di intelligenza artificiale intelligente come Alexa direttamente nella propria automobile come sistema di infotainment.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…