Con l’ultimo aggiornamento del software di sistema, anche tramite Alexa è possibile contribuire alla salvaguardia dell’ambiente
Il tema della sostenibilità è tra i più ricorrenti degli ultimi anni. Ormai qualsiasi azienda – grande o piccola – si è dovuta “convertire” a nuovi paradigmi di comunicazione (e non solo), con scelte il più possibile green e che possano ridurre gli sprechi e i consumi.
A tal proposito, Amazon ha da poco deciso di introdurre una interessante novità che andrà a riguardare nello specifico il software di sistema di Alexa. L’assistente vocale – accessibile tramite Echo – provvederà alla donazione di un euro per piantare un albero attraverso l’organizzazione no-profit One Tree Planted.
Almeno per il momento, questa novità andrà a riguardare esclusivamente gli utenti americani che sono in possesso di un dispositivo Echo. Grazie alla collaborazione tra Amazon e l’organizzazione no-profit One Tree Planted, sarà possibile donare un euro per contribuire alla piantumazione di un albero. Basterà dire “Alexa, pianta un albero” e il sistema provvederà ad inviare 1 euro. È anche possibile tenere sott’occhio quanti alberi sono stati piantati, sfruttando il proprio account Amazon Pay.
“Gli alberi svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di aria e acqua pulite, nel mantenimento di un clima salubre e nella fornitura di habitat per la fauna selvatica. Ecco perché stiamo rendendo semplice per i clienti Alexa aiutare a sostenere gli sforzi di riforestazione donando un albero semplicemente usando la loro voce” ha spiegato la stessa Amazon con una nota ufficiale.
Ma non è finita qui, perché la stessa azienda di Jeff Bezos ha anche deciso di donare di tasca propria un milione di dollari a One Tree Planted. L’obiettivo è arrivare a piantare un milione di alberi entro dicembre 2022. Almeno per il momento, pare non ci sia la possibilità di scegliere quale tipo di albero piantare. E non è chiaro se la funzione verrà allargato anche nel resto del mondo.
Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco…
Apple continua a lavorare per migliorare i propri dispositivi: l'azienda sta cambiando tutto con la…
Ognuno ha il suo device preferito ma se dobbiamo mettere insieme i migliori smartphone da…
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…