Nuovi problemi sul fronte Google per gli utenti. Big G ha appena annunciato che c’è un rischio dal quale è bene difendersi. In che modo? Con una soluzione semplicissima e soprattutto gratuita
Google è ad oggi una delle aziende più importanti al mondo. Un successo ottenuto nel corso degli anni grazie ad un lavoro maniacale svolto dal team di sviluppatori su tutti i servizi messi a disposizione. L’ecosistema di Big G è in continua crescita, con sempre più app e programmi per i milioni di consumatori sparsi per il mondo.
Non mancano però i problemi, sia a livello di bug che di sicurezza. E non poteva essere altrimenti, in particolare sul secondo punto visto il periodo delicato che stiamo vivendo. Nelle scorse ore, l’azienda di Mountain View ha annunciato un nuovo problema per gli utenti. L’aspetto positivo è che c’è una soluzione semplice e molto utile per risolvere immediatamente il tutto.
L’annuncio è stato dato proprio nelle scorse ore, ed è bene correre subito ai ripari. Stando a quanto emerso, ci sarebbe un grosso problema di sicurezza legato ad uno dei servizi di punta di Big G: stiamo parlando del popolarissimo browser Google Chrome. Nello specifico, c’è una vulnerabilità etichettata come CVE-2022-3075 e considerata ad alto rischio. Quest’ultima metterebbe a rischio i dati di alcuni utenti, rendendoli più vulnerabili e accessibili a malintenzionati con stratagemmi studiati nei dettagli.
Fortunatamente, come spesso accade in questi casi, l’azienda di Mountain View ha già pronta una soluzione definitiva. E’ infatti stata già rilasciata la nuova versione 105.0.5195.102 di Chrome per Windows, Mac e Linus. Il consiglio è di scaricarla immediatamente, così da risolvere eventuali problematiche e non correre il rischio di incappare in vulnerabilità e conseguenze non da poco. Le patch sull’update sono disponibili all’interno del blog ufficiale di Google, qualora voleste ottenere maggiori informazioni a riguardo. Il download e l’installazione del software sono completamente gratuite ed immediate, motivo per cui è consigliato procedere il prima possibile con l’aggiornamento. Ancora una volta il team di sviluppatori e sicurezza di Big G si è dimostrato molto attento e tempestivo, riuscendo a “mettere una pezza” su un problema che avrebbe potuto portare a conseguenze molto pesanti per gli utenti.
iPhone 17 Pro, gli ultimi rumors fanno sognare tutti: cosa aspettarsi dalle sconvolgenti novità che…
Hacker molto pericolosi in azione anche in Italia. Sono migliaia i cittadini che sono, per…
Ti serve un tablet nuovo? Con questa offerta ti porti a casa un prodotto validissimo…
L'utilizzo costante di PC e smartphone al giorno d'oggi è una necessità, ma questo utilizzo…
Devi fare una scelta per rinnovare l'abbonamento e non sai se continuare con Netflix o…
Se metti la telecamera di videosorveglianza sul balcone rischi una multa da 20mila Euro: ecco…