Tenere alcuni dispositivi elettronici vicino al proprio petto potrebbe essere pericoloso, è un dato di fatto: di quali si tratta e perché succede
Non tutti i prodotti tech sono così sicuri come tanti produttori vorrebbero farci credere, dunque si cerca di analizzare i device in maniera tale da poterne scoprire anche i difetti. Chiaramente nessun articolo è perfetto in questo caso, lo sappiamo, ma il mercato della tecnologia offre – da sempre – delle soluzioni più che variegate e che ci aiuterebbero a selezionare un dispositivo elettronico degno di nota.
Ma a volte, e questo vale pure per i migliori prodotti, i device di cui facciamo uso potrebbero essere pericolosi per la nostra salute. Sì, avete letto bene: il rischio esiste e dobbiamo accettarlo. Purtroppo non è una situazione dalla quale possiamo scappare, ragione per cui è chiaro che sarà necessario approfondire il discorso basandosi sulle dichiarazioni fatte da una compagnia nello specifico.
Smartphone pericolosi: teneteli lontani dal petto
E riferiamo ad Apple, che ha suggerito di recente di tenere il proprio device lontano dal busto. Questo succederebbero per via di un problema correlato con altri strumenti impiantati all’interno delle persone, i medesimi che potrebbero entrare in conflitto con i dispositivi elettronici dell’azienda di Cupertino. Da cosa sarebbe causato questo pericolo, e come mai è così diffusa come circostanza?
Secondo le ultime analisi fatte dagli esperti della Mela, è molto probabile che i device come i pacemaker o i defibrillatori integrati, oppure altre apparecchiature mediche che possono stanziare dentro il petto delle persone, potrebbero entrare in conflitto con i dispositivi elettronici dell’azienda di Cupertino, in particolar modo con gli iPhone 14. Pure con gli altri cellulari hanno registrato delle anomalie simili, tuttavia il riscontro più grande pare che sia avvenuto esattamente con questi prodotti tech in altre parole. Oltre a consigliare, appunto, di tenerli lontano dal busto, spiegano al dettaglio anche come mai sia così tanto pericoloso poggiarli vicino al proprio petto.
La dichiarazione è presente nel loro blog ufficiale, dunque – qualora foste più interessati all’argomento – troverete maggiori dettagli sicuramente nella pagina in cui se ne parla. Di seguito lasciamo il commento: “In determinate condizioni, magneti e campi elettromagnetici potrebbero interferire con dispositivi medici. Pacemaker e defibrillatori impiantati potrebbero infatti contenere sensori che rispondono a magneti e radio quando sono a stretto contatto. Per evitare qualsiasi potenziale interazione con questi tipi di dispositivi medici, tieni il tuo prodotto Apple a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico”.