Altro che fotografi, con questi trucchi crei delle foto da togliere il fiato: tutti ti invidieranno

Volete creare delle foto da togliere il fiato col vostro smartphone? Non vi serve essere fotografi, provate questi trucchi.

Grazie agli enormi sforzi delle varie aziende big tech, negli ultimi anni gli smartphone offrono specifiche tecniche da urlo per ciò che riguarda i comparti fotografici. Così che anche l’utente meno esperto possa dar vita a scatti al limite del professionale e che nulla hanno da invidiare al lavoro dei fotografi.

Così create foto col vostro smartphone perfette
Alcuni trucchi per scattare foto col vostro smartphone – Cellulari.it

Basta essere a conoscenza delle potenzialità della propria fotocamera per smartphone e mettere in campo la propria creatività per far sì che il risultato finale sia al limite della perfezione. Ecco alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utili, così farete foto bellissime da vedere e che lasceranno senza parole tutti i vostri follower sui social network o i vostri amici a cui mostrate quello che avete fatto. Sono semplici da applicare e vi garantiranno un effetto visivo sbalorditivo.

Come scattare foto magnifiche: i trucchi che dovreste conoscere

Vi ritenete dei fotografi in erba e volete dar vita a foto pazzesche col vostro smartphone? Allora dovreste subito mettere in pratica questi trucchetti che permettono di sfruttare al meglio le potenzialità del vostro telefono e di creare risultati finali ai limiti della perfezione. Resterete senza parole da quello che potete fare mettendo in campo un minimo di creatività e bilanciando la meglio le strumentazioni della fotocamera.

I consigli per scattare foto perfette da smartphone
Con questi trucchi, scatterete foto da far invidia ai fotografi – Cellulari.it

Uno dei trucchetti maggiormente apprezzati negli ultimi tempi riguarda il ‘salto sullo smartphone’. Vi basta posizionare il telefono sul pavimento, impostare un timer di scatto e un secondo prima saltare sopra. In questo modo, uscirà una foto dove vi vedete voi dal basso verso l’alto e lo sfondo col cielo ad andare a creare un effetto visivo pazzesco. Potete anche provare col ‘selfie delle scarpe’. Anche in questo caso, posizionate il telefono sul pavimento col timer e poi sedetevi su una superficie soprastante. In questo modo, la foto finale vedrà le vostre scarpe in primo piano e voi sullo sfondo.

Infine, c’è un altro metodo facile da applicare ed incredibilmente efficace. Vi servirà una borsa o un appoggio da usare come treppiede e da posizionare in modo che il pavimento lucido vada a creare il riflesso. Impostate il timer e allontanatevi leggermente, magari guardando altrove o fingendo una camminata. Una volta scattata la foto, avrete un risultato finale che vi mostrerà in secondo piano col vostro riflesso nella parte bassa.

Gestione cookie