Smartphone pieghevoli, neanche il tempo di uscire sul mercato che sono diventati già preistoria: la nuova svolta epocale è in arrivo.
Quando si parla di telefonia mobile negli ultimi tempi non si può far altro che citare la novità lanciata da Samsung e che fino a qualche mese fa sembrava essere l’idea che avrebbe preso il sopravvento in questo periodo storico. Lo smartphone pieghevole ha unito la tecnologia dello schermo touch, alla capacità di quest’ultimo di piegarsi su se stesso per permettere alle aziende di proporre agli utenti un qualcosa che un tempo era premiato per praticità: il cellulare pieghevole.
Praticità e semplicità: mettere lo smartphone in tasca, rispondere alle chiamate sia a schermo chiuso che a schermo aperto, avere la possibilità di utilizzarlo con schermo ridotto oppure con schermo XXL, tutte queste idee sembravano vincenti, eppure a poco dall’uscita, sono già viste come obsolete. Elon Musk parla di un superamento definitivo dello smartphone in un futuro prossimo grazie al suo chip Neuralink che permetterà di interagire con la tecnologia direttamente con il pensiero, bypassando l’utilizzo dello smartphone nel senso in cui lo intendiamo adesso. Apple dalla sua parte invece continua a credere nei visori: sta già lavorando a una nuova versione più economica e accessibile che a sua volta potrà portare un’interazione più immersiva a sempre più persone. In tutto questo trambusto informatico, tira fuori il capo anche Huawei.
Lo schermo pieghevole è destinato a evolvere ancora e Huawei sta lavorando in questo senso. Possiamo aspettarci l’arrivo del telefono tri-folding entro novembre di quest’anno: un telefono triple-foldable di cui si parla dall’anno scorso e che a quanto pare invece sarà lanciato proprio quest’anno.
Come ha notato il tipster @DigitalChatStation, Huawei ha iniziato a testare internamente il primo tri-foldable al mondo. Tuttavia, al momento non sembra esserci alcun piano per la sua produzione di massa: sarà un prodotto esclusivo con un prezzo molto alto. Gli aspetti chiave di questo prototipo sono attualmente un segreto e a quanto pare l’azienda potrebbe tenerli segreti fino al lancio, infatti non sono state rivelate immagini relative al prototipo e risulta difficile trovarle anche sul web.
Per quanto riguarda lo schermo, un primo prototipo ha suggerito che Huawei potrebbe utilizzare la tecnologia di visualizzazione UTG (Ultra-Thin-Glass) per il suo triplo telefono pieghevole. Questa soluzione non solo eliminerà le pieghe che sono invece ancora evidenti su Samsung, ma renderà anche il dispositivo più resistente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…