Per i più nostalgici, il Walkman rappresenta un vero e proprio oggetto di culto. Lo sa bene Sony, che ha deciso di rilanciarlo in una chiave più moderna
Prima che i vari iPod, smartphone e altri strumenti digitali diventassero la norma, il Walkman era il principale dispositivo utilizzato per ascoltare musica. Nonostante il passare degli anni e i livelli evolutivi raggiunti, per i più nostalgici il device in questione rappresenta ancora oggi un vero e proprio oggetto di culto.
Sony ha deciso di rispolverarli in una chiave tutta nuova, rilasciando sul mercato i suoi NE-WM1ZM2 e NW-WM1AM2. Si tratta di dispositivi hi-fi tascabili che ricordano il design dei primi modelli anni ’80 ma con specifiche tecniche di tutto rispetto. L’unico contro il prezzo, forse non accessibile a tutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor punta alla fascia entry level con un nuovo smartphone economico
Sony rispolvera i Walkman, ecco cosa c’è da sapere
Tra colori accattivanti, rimandi al passato e specifiche tecniche migliorate, i nuovi Walkman WM1ZM2 e NW-WM1AM2 rappresentano un’occasione da non perdere per i più nostalgici. Come specificato dalla compagnia, si è deciso di utilizzare un materiale di qualità eccellente e soprattutto durevole. Lo ZM2 è il modello di punta e mette a disposizione ben 256 GB di memoria di archiviazione, mentre l’AM2 si ferma a 128 GB. Scelti colori accattivanti e che strizzano l’occhio agli anni d’oro dei Walkman, andando al tempo stesso ad interessare anche la Gen Z.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nokia al centro della bufera: i suoi smartphone bannati in molti paesi d’Europa
Il tasto dolente è rappresentato dai prezzi, al momento legati al mercato del Regno Unito ma che presumibilmente non varieranno nel resto del mondo. Il NW-WM1ZM2 è in vendita a 3350£, circa 4500 euro al cambio. Per il NW-WM1AM2, invece, si parla di 1300£, ossia 1800 euro al cambio. Parliamo chiaramente di prodotti di nicchia e che interesseranno particolarmente agli audiofili e ai nostalgici.