Il Prime Day di Amazon sta per arrivare e nell’attesa il colosso dell’e-commerce sta già applicando un super sconto sui prodotti di seconda mano.
Amazon ha di recente comunicato le date ufficiali del Prime Day 2024. Per chi non lo sapesse, si tratta di una due giorni in cui il colosso dell’e-commerce offre sconti su migliaia di prodotti in catalogo, alcuni dei quali risultano davvero vantaggiosi. Si tratta di un’iniziativa rivolta esclusivamente agli abbonati al servizio Prime, tuttavia chiunque volesse approfittarne può effettuare l’iscrizione di prova (valida per 30 giorni) e decidere in seguito se rinnovare o meno l’abbonamento al servizio.
Sebbene gli sconti riguardino una moltitudine di prodotti di vario genere, solitamente le offerte del Prime Day riguardano principalmente prodotti tech di fascia alta che possono essere acquistati al 50 o 60% in meno rispetto al prezzo di listino. Qualora stiate aspettando da tempo per un acquisto di questo tipo, dunque, la festa per gli abbonati Amazon potrebbe essere l’occasione giusta per mettere una spunta sulla lista dei desideri.
C’è ancora tempo prima di poterne approfittare, visto che il Prime Day quest’anno si terrà il 16 e 17 luglio. Ciò non significa che nel tempo che ci separa dal giorno di sconti più massicci non ci sia nulla da prendere. Quest’anno – già dal 25 giugno – Amazon ha deciso di anticipare gli sconti extra sui prodotti di seconda mano.
Un tempo conosciuta come ‘Amazon Warehouse’, la sezione ‘Seconda Mano’ di Amazon ospita tutti quei prodotti che sono stati resi o restituiti dagli utenti insoddisfatti. Nel mezzo dunque ci potrebbero essere prodotti ricondizionati, ma anche prodotti praticamente nuovi e senza difetti che sono stati restituiti solo perché non soddisfacevano le aspettative dei clienti che li avevano acquistati.
Prima di essere reimmessi sul mercato, Amazon effettua un controllo qualità che serve a controllare che i prodotti funzionino alla perfezione ma anche a stabilire l’etichetta da applicare: “Come nuovo” (applicato a quei prodotti che sono stati restituiti prima ancora di essere utilizzati), “Ottime Condizioni”, “Buone Condizioni” o “Condizioni accettabili”. Ovviamente in base allo stato in cui si trova l’oggetto di seconda mano varia anche il prezzo con il quale viene proposto.
Generalmente questi prodotti godono già di un prezzo inferiore a quello di mercato, in questi giorni – fino al 15 luglio – chi ne acquisterà uno appartenente a quelli inseriti nell’iniziativa “extra sconto” potrà godere di un 20% in più di risparmio sull’acquisto.
Questa non è la prima volta che Amazon mette in sconto i prodotti di seconda mano – è già capitato durante i black friday e i precedenti prime day – ma a differenza delle altre volte, in questa non sarà tutto il catalogo a godere del 20% di sconto extra. Non vi resta che dare un’occhiata ai prodotti in sconto per capire se c’è ciò che può fare al caso vostro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…