Come già annunciato, su Amazon è in arrivo la Champions League. La nuova offerta farà aumentare il costo del Prime?
Amazon continua ad espandersi. Il colosso dell’e-commerce vuole offrire ai propri clienti Prime un servizio sempre più completo su tutti i fronti. Come già annunciato qualche settimana fa, sono in arrivo la Champions League – con le migliori partite del mercoledì di coppa – e la Supercoppa Europea.
L’investimento fatto da parte dell’impero di Jeff Bezos è stato molto importante: 80 milioni a stagione per tre anni, per un totale di 240 milioni di euro. Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il giornalista Andrea Ramazzotti ha affrontato un tema che sta facendo discutere: l’aumento dell’offerta disponibile, farà alzare il costo dell’abbonamento di Amazon Prime? Le ipotesi sul tavolo sono diverse: vediamo quali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon Luna, prime beta disponibili per iOS e macOS: i titoli presenti
Amazon, con la Champions League aumenta il costo del Prime? Le ipotesi
A rigor di logica, si potrebbe tranquillamente pensare che Jeff Bezos abbia intenzione di aumentare il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime. L’investimento da 240 milioni di euro per avere la Champions League per tre anni è stato molto importante, e sicuramente il colosso dell’e-commerce vorrà rientrare della spesa fetta. Innanzitutto, pare che al momento Amazon non abbia alcuna intenzione di trovare un accordo con Mediaset o Sky per sublicenziare i propri diritti del mercoledì e della Supercoppa Europea, ma mantenere l’esclusiva.
Nel pacchetto, inoltre, sono presenti anche gli highlights del martedì di coppa e di tutte le partite che non verranno trasmesse il mercoledì. A differenza della Liga Spagnola – che avrà contenuti dedicati su Twitch – sembra che la competizione europea di calcio più importante sarà trasmessa su Prime Video. Ad oggi, spiega Ramazzotti sul Corriere dello Sport, non dovrebbe comunque esserci alcun sovrapprezzo. Qualora dovessero arrivare i diritti anche della Serie A, però, la situazione potrebbe cambiare.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei Mate 40 Pro, svista di Amazon: svelati prezzo e data d’uscita