Novità nel mondo di Amazon, viene appena lanciata una nuova feature. Arriva Live Translation per i dispositivi Echo, ecco di cosa si tratta
La recente novità annunciata da Amazon rende tutti i dispositivi Echo ancora più interessanti. Si sta parlando della possibilità di tradurre un testo in tempo reale. È ufficiale il lancio della nuova funzione Live Translation, infatti l’azienda di Bezos ha fornito una feature vocale ad Alexa.
Questa riesce finalmente a tradurre la conversazione di più persone in lingue diverse. Si tratta di una funzione che sarà in grado di sfruttare la nuova tecnologia legata alla traduzione neurale, in modo da riuscire a tradurre ogni tipo di conversazione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iOS 14.3 introduce una simpatica novità per Siri: di cosa si tratta
Riesce a comprendere lingue di nazioni diverse come spagnolo, francese, tedesco, portoghese, senza dimenticare una lingua poco conosciuta quale l’hindi. Per fare in modo che traduzione sia avviata, non si non deve far altro che utilizzare l’apposito comando vocale di Alexa “Alexa, traduci in…” In modo tale da iniziare la funzione.
Dopo aver attivato questa feature, è sufficiente parlare utilizzando il proprio idioma in modo da offrire una traduzione in tempo reale. Solo dopo aver dato un nuovo comando vocale ad Alexa “Alexa, stop”, la traduzione si interrompe in modo automatico.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12 scatta ora foto super professionali: i dettagli dell’aggiornamento
Nel caso in cui si utilizzino dispositivi previsti anche di display, è possibile visualizzare il testo di ciò che viene detto durante la conversazione e persino le relative traduzioni. È ovvio che il marktplace più grande al mondo punta sempre in alto, infatti ci ha fatto sapere che sono previsti numerosi test per fare in modo che questa applicazione funzioni nel modo giusto. Sicuramente si tratta di qualche cosa molto interessante e, perché no, utile.
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…