Gli acquisti per il Black Friday ed il Natale sono in arrivo su Amazon, ma è bene sapere come muoversi in caso di problemi. Ecco come fare un reso
In previsione degli sconti per il Black Friday ed il Natale moltissimi utenti si stanno riversando online per i propri acquisti, sopratutto su Amazon. Questo principalmente per due motivi principali, il primo legato ancora alla preoccupazione riguardo la pandemia ed il secondo per la chiusura di alcuni esercizi commerciali.
Perciò la velocità e le offerte del gigantesco marketplace rappresentano la risposta direttamente a casa propria. Tuttavia, dato proprio la situazione, gli errori ed i disguidi possono capitare. Ecco perché sapersi sempre muovere in ogni situazione non è mai una cosa da sottovalutare, anzi è proprio tutto il contrario.
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Potrebbe accadere di ricevere un pacco sbagliato o che esula del tutto dall’ordine effettuato. Quindi, come si procede? Si chiama il corriere, poi un centro ufficiale, poi uno store? No, molto più semplice e diretto. Ma sopratutto facile. L’è-shop più famoso al mondo, come tutte le realtà commerciali di un certo impatto, prevede di un’assistenza clienti molto puntuale. Pertanto si ha un servizio di reso versamento efficiente e di semplicissimo utilizzo, ma attenzione, entro 30 giorni dalla consegna. Perciò, come funziona?
Per prima cosa ci si deve recare alla sezione “I miei ordini”, in seguito scegliere l’opzione “Restituisci” riguardo all’ordine effettuato o consegnato per errore. Una volta scelto l’articolo viene chiesta la motivazione di tale reso, dove va esposto senza nessun problema il motivo. La richiesta di reso cambia da venditore a venditore, pertanto non c’è da spaventarsi se varia qualche modalità. In linea generale il procedimento è lo stesso. In seguito, dopo aver scelto il tipo di reso che si preferisce, si deve stampare l’autorizzazione e l’etichetta di reso. In ultima battuta il pacco deve essere ben imballato e protetto, basta seguire le istruzioni presenti all’interno dell’etichetta stampata. Per sapere lo stato della richiesta, sempre nella sezione “I miei ordini”, si trova “Visualizza stato resi/rimborsi”.
Seguendo questi pochi e facili passaggi la modalità di reso risulta molto semplice, veloce e diretta in quanto viene tutto gestito dal marketplace. Per ulteriori dubbi o problemi, relativi ad un ordine od altri disguidi, l’assistenza clienti è molto competente e pronta ad aiutare gli utenti in difficoltà.
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