Amazon+evolve+Alexa.+La+nuova+funzione+eleva+l%E2%80%99esperienza+della+videocamera+di+sicurezza
cellulariit
/amazon-evolve-alexa-la-nuova-funzione-eleva-lesperienza-della-videocamera-di-sicurezza/amp/
Amazon

Amazon evolve Alexa. La nuova funzione eleva l’esperienza della videocamera di sicurezza

Published by
Antonino Gallo

Una “bambina” nata imparata e cresciuta in fretta. Da sette anni Alexa è un fedele alleato per milioni di utente, la risposta a Siri di Apple o il Google Assistant di Big G. Amazon, suo “papà” la sta facendo diventare ancora più grande.

Alexa – Adobe Stock

Una delle più grandi azienda di commercio elettronico statunitense, per molti la più grande internet company al mondo, sta implementando una funzione che consentirà alla sua Alexa di dirti quando una telecamera di sicurezza o un campanello video, supportati, rileva una persona o un pacco.

Gli utenti che attiveranno gli annunci, una volta che questa funzionalità sarà rilasciata, potranno ricevere un avviso dall’applicazione mobile Alexa, ascoltare una notifica da un altoparlante Echo e/o visualizzare un feed video in diretta su Echo Show, Fire TV o un tablet Fire.

Gli avvisi di rilevamento delle persone sono già disponibili su tutti i campanelli e le videocamere Ring

Amazon – Adobe Stock

La funzione è compatibile con le classiche routine di Alexa. Pertanto, quando la videocamera o il campanello rileva un pacco o una persona, l’utente potrà accendere automaticamente un proiettore, attivare una serratura intelligente o un messaggio di saluto Alexa personalizzato, e capire cosa c’è di fronte alla telecamera. In nome della sicurezza.

Vale la pena notare che il rilevamento di persone e pacchi è disponibile solo sui dispositivi Ring se si dispone di un abbonamento Ring Protect, che non costa poi così tanto, soltanto tre al mese. Gli avvisi di rilevamento delle persone su Alexa sono già disponibili su tutti i campanelli e le videocamere Ring, con supporto per Lavora con Alexa.

Per le telecamere Abode Iota e Outdoor, invece, c’è da aspettare un po’, saranno supportate in un prossimo futuro. Amazon afferma che la funzione arriverà presto anche su alcuni dispositivi Google, funzionerà con la Google Nest Cam alimentata a batteria (per interni o per esterni), la Nest Cam per interni cablata, la Nest Cam con proiettore e il Nest Doorbell alimentato a batteria.

Per quanto riguarda gli annunci di rilevamento dei pacchetti, invece, quelli sono ora disponibili per Ring Video Doorbell Pro 2 e il modello 2020 di Ring Video Doorbell. Amazon ha anche annunciato un’API del sensore di rilevamento oggetti in modo che gli sviluppatori possano abilitare annunci Alexa per il rilevamento di persone o pacchi per altre fotocamere compatibili.

Un utente che è in possesso di di un dispositivo Ring supportato, e desidera utilizzare queste funzioni, dovrà precedentemente attivare Smart Alert nell’applicazione Ring e Eventi fotocamera, nell’applicazione Alexa. Puoi anche impostare routine e annunci vocali personalizzati, sempre nell’applicazione.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Notizie

Se ricevi questa raccomandata rischi di perdere la pensione

Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Le tende appartengono al passato, in casa ora c’è una nuova soluzione tecnologica più elegante

Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…

4 ore ago
  • Notizie

Cellulari al cinema: cosa accade se lo accendi mentre guardi un film

Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…

5 ore ago
  • Android

Installazione App più veloce: la nuova funzione di Android 16

Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…

12 ore ago
  • Android

Pixel 10: tutte le novità in arrivo per il prossimo smartphone Google. Cosa aspettarsi

In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…

13 ore ago
  • Non solo cellulari

L’era della cabina armadio ormai è terminata: il nuovo trend punta molto più in alto

La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…

15 ore ago