Ora è arrivata anche l’ufficialità: Amazon ha deciso di fare fuori tutti i prodotti di un altro brand tecnologico sulla sua piattaforma
Sono mesi di grandi cambiamenti anche per ciò che riguarda Amazon. La piattaforma di e-commerce numero uno al mondo è appena uscita dall’ennesimo Prime Day di successo, con due giorni ricchi di sconti ed offerte esclusive per gli utenti abbonati al servizio.
Le tantissime novità non sono certamente finite qui, anzi. Nel corso delle prossime settimane, dovrebbero arrivare ancor più prodotti ad arricchire un catalogo già vastissimo e che spazia in molteplici categorie diverse. Ci sono però anche brutte notizie, che riguardano nello specifico alcune aziende venditrici di prodotti. Dopo Aukey, Mpow e RavPower, sembra che un altro brand sia stato “cacciato” dallo store.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok annuncia una funzione a pagamento: era tra le più richieste
Amazon, addio anche a Choetech: la decisione della piattaforma di e-commerce
Nelle scorse settimane, Amazon ha ufficialmente fatto fuori Aukey, Mpow e RavPower dalla sua piattaforma. La situazione ancora non è stata chiarita del tutto, ma diverse fonti abbastanza accreditate parlano di violazione del regolamento dell’azienda. Nello specifico, venivano acquistate recensioni a 5 stelle false per i propri prodotti, così da incrementare le vendite e spingere gli utenti a comprare da loro. Pare che nelle ultime ore ci sia anche un altro brand tecnologico che andrà presto ad aggiungersi alla lista dei “dissidenti”: stiamo parlando di Choetech.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telefono in spiaggia? Una app ci dice se lo smartphone è davvero waterproof
Anche in questo caso, non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali da parte di Amazon e non si ha chiarezza sulle motivazioni che hanno portato il gigante dell’e-commerce ad agire in questo modo. Sta di fatto che, cercando nell’apposita sezione, tutti i suoi prodotti sono letteralmente scomparsi dallo store.
Così come Aukey, Mpow e RavPower, anche Choetech è un’azienda tech che vende caricabatterie e adattatori USB-C. Continua dunque la caccia da parte di Amazon, che vuole bandire dalla sua piattaforma tutti quei brand che hanno violato (o violeranno) le regole imposte al momento dell’iscrizione.