Le innovazioni in Amazon sono all’ordine del giorno. Adesso l’azienda di Seattle è pronta a fare le consegne con i droni: accadrà nel 2024.
Amazon sta per portare la sua rivoluzione tecnologica a un nuovo livello, con l’introduzione di servizi innovativi come i corrieri droni. L’arrivo è previsto per il 2024, aprendo nuove prospettive per il settore tecnologico.
Amazon ha mostrato una crescita esponenziale negli ultimi venti anni passando da un servizio di spedizione online a diventare il più grande sito di e-commerce al mondo, su cui è possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto. Gran parte del merito va dato al servizio prime che garantisce consegne rapide e gratuite ai suoi abbonati. Nell’ultimo periodo, inoltre il colosso di Seattle ha deciso anche di ampliare i servizi offerti ai suoi abbonati.
Infatti ad oggi, grazie a Prime Video, è conosciuta anche per essere una delle piattaforme di streaming più utilizzate al mondo ed in grado di competere con colossi come Disney+ e Netflix. Mentre invece per quanto riguarda il mondo della musica, si può dire che il servizio Amazon Music riesce a tenere il passo di due colossi come Spotify ed Apple Musica. Adesso però l’azienda vuole rinnovarsi ed è pronta ad effettuare consegne con i droni a partire dal 2024.
Amazon, consegne con i droni dal 2024: la grande novità sbarca in Italia
Non finiscono mai le novità in casa Amazon, con l’azienda di Seattle ha voluto presentare al mondo un nuovo servizio. Dopo un periodo di sperimentazione, infatti, la società di Jeff Bezos è pronta a lanciare in pianta stabile le consegne con i droni. Questo servizio, provato negli Usa, arriverà anche in Regno Unito ed in Italia come rivelato da Amazon stessa. Inizialmente servirà per la consegna di medicinali. Il drone utilizzato invece sarà un MK 30, che ha la capacità di trasportare pacchi per 2,500 kg ed è in grado di percorrere 12 km.
A rivelare tutti i dettagli dietro la scelta del nostro paese ci ha pensato il Davide Carbon, Vice Presidente Premier Air. Stando alle parole di Carbon tra l’azienda e gli enti regolatori del nostro paese c’è stato un grande lavoro di collaborazione e proprio per questo motivo la scelta è ricaduta sula penisola. In Italia Amazon ha potuto collaborare con istituzioni come Enac-Enav e Easa. L’obiettivo è rendere questo servizio totalmente operativo a partire dal 2024, con i clienti che finalmente vedranno questi droni all’opera.