Dopo aver incassato il flop di Firephone, Amazon non lascia la presa sul segmento tablet Pc lanciando un nuovo device Amazon Fire da 7 pollici ad un prezzo molto aggressivo di 59 euro, disponibile dal 30 Settembre e caratterizzato da una particolarità: per avere un prezzo cosi basso, Amazon farà apparire pubblicità quando il device va in standby. Se non volete scocciature pubblicitarie, troverete la versione libera a 79 euro.
La scocca non è delle più sottili, 10,6 mm, in quanto troviamo un rivestimento plastico molto duro che conferisce elevata resistenza a urti e cadute.
Il display garantirà un’ottima lettura, con un LCD da 7 pollici IPS, sicuramente sopra le media del segmento low cost per una risoluzione di1024 x 600 pixel pari a 171 PPI.
Il processore sarà un quad Core da 1.3 Ghz con 1 GB di memoria Ram, che dovrebbe garantire a questo tablet una certa facilità di utilizzo della stragrande maggioranza delle applicazioni in maniera rapida e pulita
Troveremo 2 fotocamere, piuttosto limitate su questo tablet: 2 megapixel sulla scocca posteriore e una semplice VGA sul lato frontale. Tutto sommato ci sta: questo tablet Pc nasce per navigare e leggere e non presenta caratteristiche da tablet d’assalto, anche se consideriamo il prezzo di 59 euro.
Sarà disponibile solo la connessione Wifi, quindi niente Sim, niente telefonate e niente 3G. Un limite un pò ostico ma che potrebbe comunque non essere un problema vista la diffusione delle reti Wifi in casa e fuori.
La memoria interna sarà di 8 GB oltre al supporto microSD da 128 GB e l’accesso illimitato al sistema Amazon Cloud.
L’autonomia è di gamma superiore con 7 ore di utilizzo
Il sistema operativo, come saprete, è una versione derivata da Android denominata Fire OS. Questo tablet include una evoluzione con Fire OS Bellini.
E’ possibile prenotarlo fin da subito in questa pagina dedicata su Amazon.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…