Nei giorni scorsi, l’app di Amazon Fire TV si è aggiornata in maniera massiccia. Sono state rilasciate una nuova interfaccia e navigazione inedita
Per chi non dispone di una Smart TV, una soluzione utile potrebbe essere rappresentata dal Fire TV di Amazon. Si tratta di un comodo accessorio collegabile al proprio televisore e che permette di connettersi ad internet e accedere a tutti i principali servizi di streaming.
Il colosso dell’e-commerce ci sta puntando parecchio e da diversi anni, tanto che il team di sviluppatori è sempre al lavoro per introdurre novità utili ed interessanti. Proprio a tal proposito, nei giorni scorsi è stato rilasciato un importante update con novità sia a livello di interfaccia che di navigazione all’interno dell’app.
Grazie all’ultima versione aggiornata del software di Amazon Fire TV, l’intero sistema di navigazione sarà ancor più semplice ed intuitivo. È stata rimossa la barra di menu testuale, che ora è composta da icone che fungono da scorciatoie per le sezioni Home, Trova, Live e Le mie cose. Rappresentate con disegni stilizzati di una casa, una lente di ingrandimento, una TV con le antenne ed un segnalibro. Una scelta presa anche e soprattutto per via del feedback negativo ricevuto dagli utenti lo scorso anno, quando vennero aggiunti altri accorgimenti all’interfaccia.
Tra le altre modifiche, la libreria è stata rinominata in My Stuff. Una sezione con tutto il necessario, dunque, tra cui le librerie video o le app lanciate di recente, insieme ai contenuti noleggiati e a molto altro. La sezione Trova accoglie invece un elenco di ricerca ridotto a due righe, senza più l’elenco di categorie. Infine Home e Live, dove è stata realizzata l’icona già spiegata. “L’anno scorso abbiamo apportato un’importante ristrutturazione dell’esperienza utente della Fire TV e da allora abbiamo continuato a perfezionarla. Con l’ultimo aggiornamento abbiamo portato la Ricerca e il pannello My Stuff in cima alla homepage, sicché i clienti potranno trovare rapidamente contenuti e accedere alle loro liste preferite” ha spiegato il direttore del dipartimento Fire TV Experience Joshua Danovitz.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…