Amazon negli ultimi mesi ha manifestato il concreto interesse per i diritti delle partite di Serie A dopo aver trovato accordi per trasmettere quelli della Champions League: la risposta della Lega di Serie A
Amazon, con il suo interesse per le partite di calcio, negli ultimi mesi ha stupito milioni di utenti. La volontà da parte di Jeff Bezos, dopo aver conquistato film, musica e giochi, è quella di mettere le mani anche sullo sport più famoso al mondo. In parte ci è già riuscito essendosi assicurato i diritti per la Champions League e per la Premier League nel periodo 2019-2022. Amazon, però, si è concentrato anche nel voler portare una parte o la totalità dei match di Serie A sulla piattaforma Prime Video. Non sono, comunque, note le cifre esatte che il colosso dell’e-commerce ha proposto per partecipare al bando. Come ben sappiamo, la Lega di Serie A ha pubblicato un bando per assegnare i diritti tv delle gare in un periodo che va dal 2021 al 2024, il quale scadeva il 26 gennaio.
LEGGI ANCHE—> Digitale Terrestre verso il primo passaggio. Turbinio di novità nel Lazio
La Lega Calcio si è espressa, attraverso l’amministratore delegato Luigi De Siervo, in merito alla proposta di Amazon. “In questo momento storico lavorare con certi operatori è cool, ma questo non deve stravolgere le modalità di fruizione”. Insomma, in queste prime parole si capisce già quale possa essere stata la decisione della Lega: un secco no. La decisione è maturata con la consapevolezza di non poter permetter che gli spettatori “rischino di doversi abbonare ad una piattaforma in più. E anche perché la politica di prezzo di Amazon è un progetto che pone al centro più il marketing che il prodotto”.
LEGGI ANCHE—> A febbraio su Prime Video undici nuovi Amazon Original
La Lega fa però anche una precisazione, spiegando che avrebbe accolto la proposta di Amazon qualora avesse aderito alle modalità dettate. “Attualmente – chiude De Siervo – Dazn è un brand sotto gli occhi di tutti, è diventato una piattaforma dominante: si propone di sostituire, come peso e centralità, quello che è stato per tanti anni il ruolo di Sky, che ha le possibilità e le risorse, nella seconda fase, per competere, raggiungere e superare un’offerta alta”.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…