Sono partiti ufficialmente gli Amazon Made in Italy Days, l’iniziativa in collaborazione con la Farnesina e ICE Agenzia per sostenere le piccole e medie imprese e promuovere il Made in Italy in mercati esteri strategici
Dalla collaborazione con la Farnesina e ICE Agenzia nasce ufficialmente l’iniziativa Amazon “Made in Italy Days”, con la quale il gigante dell’e-commerce vuole celebrare i prodotti rigorosamente tricolore in otto mercati chiave per le piccole e medie imprese nostrane. E non è un caso che la data di scadenza della nuova campagna pensata per sostenere le imprese italiane coincida con il prossimo 2 giugno, giorno in cui si celebrerà la Festa della Repubblica.
L’obiettivo di Amazon Made in Italy Days è quello di dare il giusto risalto all’industria italiana e valorizzare, attraverso l’importante vetrina del colosso dello shopping online, 18.000 PMI che si spendono quotidianamente per portare avanti l’orgoglio italiano. Si tratta di realtà importanti anche sul fronte occupazionale, come dimostrano gli oltre 50.000 posti di lavoro creati da queste piccole e medie imprese. Sullo sfondo resta un obiettivo importante da raggiungere nel medio termine: superare i risultati raggiunti lo scorso anno e consolidare la percezione del Made in Italy al di fuori dei nostri naturali confini, bridando al raggiungimento di 1,2 miliardi di euro di vendite all’estero entro il 2025.
Secondo Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es, questa iniziativa a sostegno delle piccole e medie imprese costituisce un passaggio interessante per avvicinarsi agli obiettivi del PNRR, grazie anche all’eco mediatico della piattaforma fondata da Jeff Bezos.
Amazon Made in Italy Days: offerte sui prodotti Made in Italy in 8 mercati chiave
L’iniziativa Amazon Made in Italy Days copre una larga fetta di prodotto, spaziando tra settori iconici e particolarmente rappresentativi come Handmade, Sostenibilità, Libri, Casa e arredo, Moda e Food. Questo evento permetterà di acquistare in offerta il meglio del nostro territorio rappresentato dalle aziende nostrane, in otto mercati chiave per le aziende tricolore, come appunto gli Stati Uniti, la Francia, la Germania, la Gran Bretagna, il Giappone e gli Emirati.
Di conseguenza, i clienti Amazon dei territori sopraindicati potranno acquistare un’ampia selezione di prodotti del Made in Italy, a cui Amazon dedicherà una vetrina principale all’interno dei rispettivi siti localizzati. Inoltre, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica, Amazon porterà presso l’Ambasciata italiana a Washington una delegazione di piccole e medie imprese, che potranno così esporre e raccontare le storie legate ai loro prodotti Made in Italy