Sapete che Amazon può consegnarvi un pacco senza fartelo pagare quando lo ordini? Il servizio è molto utile e piace a moltissimi clienti, ma non è per tutti. Vediamo nel dettaglio come funziona.
Amazon continua ad essere il numero uno nel campo dell’e-commerce, ed ha milioni di clienti che ogni giorno acquistano ogni tipo di bene, contando anche sulla velocità della consegna, che è diventata il fiore all’occhiello dell’azienda.
La società di Jeff Bezos continua a proporre novità, sia nei prodotti che nei servizi, ma non tutti sono a conoscenza di tutte le opportunità che il sito offre ai clienti.
Amazon Prime, non tutti sanno cosa offre
Amazon mette a disposizione dei clienti moltissimi servizi, e cerca sempre di rendere il servizio il migliore possibile, proprio al fine di non perdere il primato nel campo dell’e-commerce.
Tra i tanti servizi a disposizione dei clienti c’è Amazon Prime, che tutti conoscono e che in moltissimi hanno già attivato. Amazon Prime è un programma di iscrizione annuale o mensile che offre dei vantaggi esclusivi ai clienti, primo fra tutti la consegna in 1 giorno illimitata per due milioni di prodotti, ma non solo.
Con l’abbonamento Prime si ha accesso all’utilizzo di Amazon Music, Prime Video, Prime Reading, Amazon Photos, Prime Gaming: ogni mese su Prime Gaming e Prime Student. L’iscrizione ad Amazon Prime costa 4,99 euro al mese oppure se si sceglie la formula annuale il costo è di 49.90 euro.
Prova prima, paga poi
“Prova prima, paga poi”, è il nome del programma esclusivo di Amazon Prime che offre la possibilità ai clienti di provare articoli prima di acquistarli. Ebbene sì, è possibile scegliere tra abbigliamento, scarpe e accessori da donna, uomo, bambino e bambino, ed avrai 7 giorni per provarli e decidere se tenerli. In quel caso, sarà addebitato il costo del prodotto.
Visualizza questo post su Instagram
Per ordinare articoli su Prime Prova prima, paga poi, si possono aggiungere al carrello fino a sei articoli contraddistinti dall’icona Prime Prova prima, paga poi. L’ordine arriverà entro tre o cinque giorni lavorativi, ed il periodo di prova inizia all’arrivo dell’ultimo articolo dell’ordine. Dopo aver provato gli articoli, è necessario andare nella sezione “I miei ordini” e contrassegnare ciò che si è deciso di tenere o restituire.
Al termine del periodo di prova di 7 giorni, Amazon provvede ad addebitare l’intero valore dell’ordine in caso non si fosse completato il check-out entro le 23:59 ora locale. Amazon inoltre consiglia di restituire gli articoli che non si intende trattenere entro 7 giorni dalla fine del periodo di prova di 7 giorni. Ricordate che questo servizio accetta solamente pagamenti con carte di credito.