Storia di un successo annunciato sì, ma che è andato oltre ogni aspettativa. L’idea geniale di Amazon Prive Video di lanciare una Challenge fra dieci comici (il primo che ride, è fuori) sapientemente orchestrata dalla signora Mara Maionchi (una comica mancata) e un altro dall’X-Factor in corpo, Fedez: ha spaccato. Una vera e propria bomba.
Lo dicono i numeri: il format originale, trasmesso ormai da otto stagioni in Giappone, sviluppatosi anche in Messico, Australia e Germania, e che presto debutterà anche in Francia, Spagna e Canada, in Italia ha fatto bingo: “Chi ride è fuori” è il titolo più visto di sempre su Amazon Prime Video.
Un capolavoro quello di riunire comici di YouTube e della tv generalista: Elio, Caterina Guzzanti, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, The Jackal’s Ciro e Fru, Michela Giraud e Luca Ravenna. E poi chi altro? So’ Lillo! Una gag diventata già talmente virale da vantare centinaia di imitazioni VIP, come quella di Milinkovic Savic, in una gag da risate a crepapelle (su Instagram) proprio in compagnia di uno dei concorrenti dello show comico di Amazon Prime Video: Frank Matano.
LEGGI ANCHE >>> Android 12, un leak anonimo rivela tantissime nuove features: ecco quali
“Mi sono impegnata perché il cast fosse diversificato”. Il deus ex machina è una lei, Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon Studios. “L’unscripted (reality o docuserie senza una sceneggiatura ben precisa, ma molto a braccio, ndr) in Italia ha una cattiva reputazione, nessuno ci crede molto. Io sì – dice Nicole Morganti in un’intervista a Variety – io invece ci credo molto: penso che si possano fare molte cose innovative senza farsi condizionare da budget o tempi limitati”.
LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy Note20, quasi 300 euro di sconto su Amazon: la promo
Proprio Amazon Prime Video Germania ha appena annunciato che ci sarà una seconda stagione. La domanda sembra tanto spontanea quanto ovvio. In Italia ci sarà una seconda edizione di #Lol, sempre chiaramente in onda su Amazon Prime Video?
Nicole Morganti lascia un po’ di suspense: “Tutto ciò che posso dire è che è il nostro contenuto più visto di sempre su Prime Video in Italia”. #solillo
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…