Amazon rivoluziona i metodi di pagamento: ora è tutto diverso sulla piattaforma

Amazon non ha mai esteso con grande volontà i metodi di pagamento, provando a restare il filo conduttore principale per i suoi utenti.

Questa scelta però è stata anche molto limitante sotto alcuni punti di vista e forse, proprio per questo motivo, il colosso si appresta a lanciare un’altra novità. Questa volta l’obiettivo è rivoluzionare totalmente il mondo dei pagamenti.

Amazon pagamenti novità
Amazon pagamenti novità (cellulari.it)

Dopo il lancio dei pagamenti a rate, prima in 5 mesi e poi addirittura in 12 mesi, l’accesso al finanziamento diretto quando si paga e una serie di privilegi interessanti per i clienti Prime, arriva un’altra novità sulle transazioni.

Amazon rivoluziona i pagamenti

Amazon ha scelto infatti di rivolgersi ad una piattaforma esterna per i pagamenti digitali e questo avrà delle ripercussioni importanti per tutti noi. Dopo tanto tempo e dopo tante valutazioni, arriva una novità pronta a sconvolgere il settore.

Pagamenti da Amazon
Pagamenti da Amazon (Cellulari.it)

Amazon si unisce a Stripe che diventa, a tutti gli effetti, il sistema di pagamento digitale in via ufficiale. Tra i due c’era già un’intesa quindi non si può parlare di una vera novità ma lo sarà invece per gli utenti. Stripe avrà così un grande privilegio perché Amazon fornisce i servizi in cloud e questo permetterà di gestire al meglio le transazioni online.

Con i milioni di acquisti che si sono verificati nel Prime Day e poi con il Black Friday e il Cyber Monday in tutto il mondo, Amazon ha scelto di ampliare significativamente i pagamenti o meglio le modalità. Prendendo in carico non solo Amazon come e-commerce ma anche quelli che sono i servizi connessi, questo permetterà di ampliare i servizi online e quindi di allargare anche l’attività.

Cosa cambia per gli utenti

“Stripe è sempre stato un partner fidato, che ha contribuito ad accelerare il nostro business in ogni momento” ha dichiarato Max Bardon, vicepresidente dei pagamenti di Amazon. “In particolare, apprezziamo l’affidabilità di Stripe. Anche durante i giorni di punta come il Prime Day, il Black Friday e il Cyber Monday, Stripe offre tempi di attività leader nel settore. Apprezziamo l’impegno incessante di Stripe nel mettere gli utenti al primo posto”, ha concluso Bardon.

Pagamenti online
Pagamenti online (Cellulari.it)

Ma cosa cambia veramente per gli acquirenti? In questo modo le possibilità si ampliano, ci saranno ancora più novità e possibilità, maggiore sicurezza e sicuramente un’espansione che guarda lontano anche con ulteriori integrazioni che saranno sempre più a vantaggio degli utenti, in modo particolare di coloro che hanno un account Prime.

Gestione cookie