Amazon Underground è ora operativo anche in Italia. Il marketplace di Amazon dedicato alle applicazioni Android consente agli utenti di poter scaricare anche molte applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento.
Gli utenti possono cosi usufruire di applicazioni gratuite mentre gli sviluppatori vengono pagati da Amazon secondo una formula simile a quella applicata dal servizio Kindle Unlimited che consente di leggere qualunque libro a fronte di un canone mensile piuttosto ridotto.
Amazon pagherà gli sviluppatori in base agli effetti utilizzi delle applicazioni, versando loro circa 10 centesimi per ogni ora effettiva di utilizzo.
Si tratta di una soluzione che consente ad Amazon di spingere gli utenti ad utilizzare il proprio store per le applicazioni al posto del canale ufficiale Google Play; per gli sviluppatori tentare di incassare profitti visto che la saturazione del mercato rende oggi difficile il guadagno mediante la vendita di app.
Per installare Amazon Underground dovreste seguire alcuni semplici passi in quanto la policy di Google vieta di pubblicare sullo store ufficiale, applicazioni per scaricare o vendere altre applicazioni.
Per attivare sul proprio tablet o smartphone Android la nuova app Amazon Underground, basta accedere nella pagina dedicata e seguire le istruzioni che trovate proposte nella foto sottostante.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…