Il videogame Among Us 3D sbarcherà su PC ed è già attesissimo. La versione tridimensionale del fenomeno multiplayer potrà essere testata in una demo gratuita.
Among Us è un videogame di deduzione sociale multigiocatore online del 2018 sviluppato e pubblicato dallo studio americano Innersloth. L’esperienza videoludica è multipiattaforma. Among Us è stato lanciato su dispositivi iOS e Android a giugno 2018 e su Windows a novembre 2018. È stato proposto su Nintendo Switch a dicembre 2020 e su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S a dicembre 2021. Un adattamento in realtà virtuale, Among Us VR, è stato immesso sul mercato il 10 novembre 2022.
In Among Us vi calerete in ambientazioni spaziali in cui i giocatori sono astronauti dei cartoni animati colorati e senza braccia. Ogni giocatore ha uno dei due ruoli: la maggior parte sono compagni di squadra, ma un piccolo numero sono impostori. I teammate cooperano per completare le attività assegnate nel gioco mentre identificano e votano per escludere i presunti impostori utilizzando la deduzione sociale, mentre gli impostori hanno l’obiettivo di far fuori i compagni di squadra. Il videogioco è stato ispirato dal gioco di società Mafia e dal film horror di fantascienza The Thing.
Non ha avuto subito successo. Ha ricevuto un enorme aumento di popolarità nel 2020 grazie a molti streamer e YouTuber di Twitch che hanno cominciato a cimentarsi nell’avventura spaziale durante la pandemia di COVID-19. Le recensioni sono state ottime, grazie a un gameplay divertente e piacevole. Il gioco e i suoi personaggi stilizzati sono stati oggetto di vari meme su Internet. La nuova versione 3D introdurrà anche dinamiche di gioco inedite. TikTok aggiunge i videogames alle piattaforme del suo network.
Il gioco è stato annunciato per ora solo su PC. In attesa di scoprire la release date ufficiale, in anteprima, sarà disponibile dal 24 febbraio sino al 3 marzo durante lo Steam Next Fest con una demo gratuita. Among Us 3D avrà al suo interno Among Us VR: le due versioni diventeranno un unico titolo con cross-play abilitato e la possibilità di giocare sia con che senza visore VR. “Among Us VR” sarà battezzato “Among Us 3D”.
In una navicella spaziale ad uno o più giocatori verrà assegnato segretamente il ruolo di “impostori”. L’aspetto di forza dell’esperienza sta nell’interazione sociale, con gli “Emergency Meeting” in cui i giocatori discutono, sospettando l’uno dell’altro sino allo sterminio. Si tratta di un videogame molto divertente e intelligente.
La modalità in incognito può risultare molto utile. Vi spieghiamo come attivarla su PC e…
La T gialla presente nei cartelli che si trovano in prossimità dei caselli autostradali ha…
DAZN ha spesso provocato polemiche per via dei suoi prezzi elevati, ma ora c'è la…
Grazie a questa app ogni viaggio non solo sarà organizzato nei minimi dettagli ma potrebbe…
Alexa può parlare in dialetto, l'ultima frontiere di Amazon diverte molto gli utenti: ma come…
Robusto, economico e con una batteria super: questo smartphone low cost è la soluzione ideale.…