AnTuTu ha rilasciato la classifica aggiornata in cui elenca i migliori smartphone del primo trimestre 2016.
Con il termine benchmark si intende un insieme di test software effettuati con lo scopo di fornire una misura delle prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni. Per quanto riguarda determinati software il benchmark determina la capacità di tale software di svolgere, più o meno velocemente, precisamente od accuratamente, un particolare compito per cui è stato progettato.
AnTuTu Benchmark l’applicazione di benchmarking per smartphone e tablet più popolare a livello globale; essa testa in modo spietato ogni aspetto di un dispositivo assegnando un punteggio proporzionale. Il database di AnTuTu archivia tutti i test effettuati ed è perciò un punto di riferimento per analizzare il mercato degli smartphone nel mondo e le prestazioni che un dispositivo puo’ offrire.
Prima del Mobile World Congress 2016 e del rilascio della maggior parte dei nuovi dispositivi appena arrivati sul mercato o prossimi al debutto, iPhone 6s era in cima alla classifica, ma con l’arrivo del Samsung Galaxy S7, di Xioami Mi5 (e forse anche del prossimo HTC 10), i cambiamenti sono stati inevitabili; infatti il telefono marchiato mela morsicata è stato superato dai due nuovi smartphonei Android, entrambi alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon 820.
Ecco la classifica aggiornata:
Dalla classifica emerge che molti marchi cinesi sono capaci oggi di produrre smartphone molto potenti ed in grado di competere e vincere contro gli smartphone di aziende come Samsung e Apple, ad un costo decisamente inferiore.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…